Aggressione davanti al Michelangiolo prosciolti due ragazzi e un terzo ai servizi sociali

Si è concluso il processo abbreviato per l'aggressione avvenuta il 18 febbraio 2023 davanti al liceo Michelangiolo, in via della Colonna. Due dei ragazzi imputati sono stati prosciolti, mentre un terzo è stato assegnato ai servizi sociali. L’episodio ha coinvolto studenti del collettivo Sum e ha attirato l’attenzione sulla sicurezza e sulla gestione dei conflitti tra giovani.

Due imputati prosciolti e un terzo ai servizi sociali. Si è chiuso così il processo con rito abbreviato dell'aggressione avvenuta la mattina del 18 febbraio 2023 davanti al liceo classico Michelangiolo di via della Colonna, ai danni di alcuni studenti del collettivo Sum. A deciderlo è stato il tribunale di Firenze. Gli imputati, giovani esponenti dell'area di destra, erano accusati di concorso in lesioni personali. Nel corso del procedimento sono, però, cadute le aggravanti dei futili motivi, della sproporzione della reazione e dell'aver agito in gruppo con la partecipazione di minori.🔗 Leggi su Firenzetoday.itImmagine generica

Firenze, scontri fra studenti al Michelangiolo: due prosciolti e uno ai servizi sociali per 6 mesi
A Firenze, si è concluso il processo riguardante gli scontri tra studenti avvenuti davanti al liceo Michelangiolo il 18 febbraio 2023. Durante l’udienza, due imputati sono stati prosciolti, mentre un giovane è stato condannato a svolgere servizi sociali per sei mesi. L’episodio ha attirato l’attenzione sulla sicurezza e sul comportamento tra studenti nelle aree scolastiche della città.

Firenze, studenti aggrediti davanti al Michelangiolo: pm chiede due condanne a un anno
Il 18 febbraio 2023, tre studenti sono stati aggrediti davanti al liceo Michelangiolo di Firenze. Oggi, 11 dicembre 2025, la Procura ha chiesto condanne a un anno per due imputati di Azione Studentesca e l'ammissione a un progetto di messa alla prova per un terzo.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

aggressione davanti michelangioloPestaggio al liceo Michelangelo, prosciolti due ragazzi di Azione studentesca - Firenze, il 18 febbraio del 2023 si scagliarono contro gli studenti del Collettivo di sinistra. lanazione.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.