Quando Zouhair Atif disse mi piacerebbe uccidere una persona Il padre | Voglio chiedere scusa il coltello non lo ha preso a casa
L’omicidio di Abanoub Youssef, il 18enne accoltellato da un compagno di scuola all’interno di un istituto professionale della Spezia, ha sollevato non solo un acceso dibattito politico sulla sicurezza nelle scuole, ma anche perplessità su una frase espressa dall’accoltellatore. Ai giornalisti viene riferito un episodio che coinvolge un’insegnante dell’istituto accusata di aver ignorato una dichiarazione di Zouhair Atif, mesi prima delle coltellate. Secondo quanto riferito da alcuni compagni di scuola e testimoni, l’insegnante avrebbe chiesto agli studenti di esprimere un sogno durante un incontro in classe. Quando fu il turno di Zouhair, l’adolescente avrebbe pronunciato una frase che ha lasciato tutti senza parole: “ Mi piacerebbe vedere che emozione si prova a uccidere una persona “. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

“Mi piacerebbe vedere che si prova a uccidere”. La frase choc e la pistola: chi era davvero Zouhair Atif
Zouhair Atif, un diciannovenne coinvolto in un episodio drammatico presso l'istituto Einaudi-Chiodo di La Spezia, ha suscitato molte domande sulla sua personalità e motivazioni. Con un atteggiamento impassibile e una certa curiosità verso l'omicidio, il suo caso richiede un’analisi approfondita per comprendere le dinamiche di un gesto così estremo. In questo testo si cerca di fare luce sulla figura di Atif e gli eventi che hanno portato a quel tragico episodio.
Atif Zouhair accoltella il compagno Abu Youssef a scuola, quella volta che chiese alla prof: «Voglio sapere cosa si prova a uccidere»
Nel marzo 2023, presso un istituto scolastico, Atif Zouhair ha aggredito con un coltello il compagno Abu Youssef, durante un episodio che ha coinvolto anche una richiesta della vittima alla docente: «Voglio sapere cosa si prova a uccidere». L’evento ha portato a una fuga tra i corridoi e a un intervento delle autorità, sollevando questioni sulla sicurezza e il comportamento in ambito scolastico.