Minneapolis in fiamme mobilitati anche 1.500 parà | Trump vuole invaderci Il sindaco | Non ci lasciamo intimidire
A Minneapolis, le tensioni sono aumentate con l’intervento di 1.500 parà e l’accusa di Trump di un tentativo di invasione. Il sindaco rassicura sulla determinazione della città a non lasciarsi intimidire. La situazione si inserisce in un contesto di crescente polarizzazione politica e di mobilitazioni militari, con il presidente che cerca di influenzare la gestione dei conflitti interni.
New York – Perché Donald Trump vuole trasformare Minneapolis in una città militarizzata, dove comandano le bande armate e male addestrate dell’ Ice? Dopo essere stato legalmente respinto in altri grandi centri del Paese, dove la Guardia Nazionale risponde ai governatori, il presidente sta ora mobilitando anche 1.500 paracadutisti. I militari, messi in stato di allerta nella base di Elmendorf-Richardson, rientrano in quella che Trump definisce minacciosamente una “pianificazione prudente”. Tutto questo avviene nonostante un giudice abbia esplicitamente vietato ai suoi 2.000 misteriosi agenti – provenienti da formazioni di estrema destra – di usare tattiche violente contro la popolazione che protesta pacificamente, protetta dai diritti costituzionali.
🔗 Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Minneapolis in fiamme, mobilitati anche 1.500 parà: “Trump vuole invaderci”. Il sindaco: “Non ci lasciamo intimidire”
Leggi anche: Bruciate due auto nuove della polizia locale di Sabaudia. Il sindaco: "Non ci facciamo intimidire"
Papa Leone: Gesù ci vuole suoi amici, non lasciamo inascoltato questo appello
Questa mattina, in Vaticano, si è svolta l’udienza generale con il primo intervento di Papa Leone dedicato al ciclo di meditazioni sul Concilio Vaticano II. Il Papa ha sottolineato l’importanza di ascoltare l’appello di Gesù che ci invita a essere suoi amici. Un momento di riflessione che invita a rinnovare l’impegno di fede e di ascolto verso le parole di Cristo.
#TG2000 - #Minneapolis, comunità in fiamme. #FBI indaga su responsabilità #9gennaio #MinneapolisProtests #ReneeNicoleGood #Trump #StatiUniti #esteri #news #TV2000 @tg2000it x.com
Minneapolis. Dal rapporto dei soccorritori emerge che Renee Good, la donna uccisa dall'ICE, era ancora viva al loro arrivo. La rabbia cresce in città con nuove proteste. Lo scontro assume contorni della lotta politica: con Trump che minaccia gli amministratori - facebook.com facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.