MIlitello terzo prelievo di organi in 30 mesi all’Ospedale Basso-Ragusa
All’Ospedale Basso-Ragusa di Militello in Val di Catania è stato effettuato il terzo prelievo di organi in 30 mesi, dimostrando l’impegno dell’ospedale nel settore della donazione e trapianti. Questo intervento si inserisce nel percorso di continuità delle attività di preservazione e trattamento degli organi per favorire le ricezioni e migliorare le possibilità di cura per i pazienti in attesa.
È stato eseguito all’ospedale Basso-Ragusa di Militello in Val di Catania il terzo prelievo di organi in 30 mesi. Il donatore, un uomo di 87 anni colto da grave trauma cranico con conseguente morte cerebrale, ha donato il fegato. L’organo, valutato di eccellenti condizioni istologiche nonostante. 🔗 Leggi su Cataniatoday.it
Leggi anche: Prelievo di organi con autopsia "a cuor battente": intervento senza precedenti a Verbania
Policlinico, nuovo prelievo di organi: cuore, fegato e reni donati a quattro pazienti in lista d'attesa
Al Policlinico Gaspare Rodolico di Catania è stato eseguito un prelievo di organi, tra cui cuore, fegato e reni, donati a quattro pazienti in lista d’attesa. L’intervento rappresenta un'importante opportunità di vita per i riceventi e testimonia l’impegno dell’ospedale nel settore della donazione e del trapianto.
Terzo prelievo di organi in 30 mesi all’Ospedale “Basso-Ragusa” Primo prelievo del 2026 in Sicilia, fegato destinato all’ISMETT di Palermo. La rete regionale donazione e trapianti prosegue nel percorso di consolidamento, valorizzando il ruolo anche dei picc - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.
