Crocchette per cani Radames richiamate dai supermercati Eurospin possibile rischio chimico per un lotto

Eurospin ha avviato il richiamo delle crocchette per cani Radames, a causa di un lotto, il 5286, che presenta livelli di Aflatossina B1 superiori ai limiti consentiti. Si consiglia ai consumatori di verificare se il prodotto acquistato corrisponde a questo lotto e di adottare le necessarie precauzioni. La sicurezza degli animali è la priorità, e si raccomanda di seguire eventuali istruzioni fornite dalle autorità competenti.

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo delle crocchette per cani del marchio Radames in vendita presso i supermercati Eurospin. L’intervento è dovuto alla possibile presenza di Aflatossina B1 oltre i limiti di legge. Il lotto interessato è contrassegnato dal numero 5286. Il Ministero consiglia di non somministrare il prodotto ai nostri animali e di riportarlo presso il punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto. Secondo l’EFSA, ovvero l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, l’Aflatossina B1 è la più diffusa nei prodotti alimentari ed è anche una delle più potenti per “genotossicità e cancerogenicità“. 🔗 Leggi su Virgilio.it

crocchette per cani radames richiamate dai supermercati eurospin possibile rischio chimico per un lotto

© Virgilio.it - Crocchette per cani Radames richiamate dai supermercati Eurospin, possibile rischio chimico per un lotto

Ministero richiama crocchette per cani Radames: sono vendute nei supermercati Eurospin
Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo delle crocchette per cani Radames da 10 kg, distribuite nei supermercati Eurospin e prodotte da Gheda Mangimi. La decisione è stata presa a seguito di potenziali rischi per la salute degli animali. Si consiglia ai consumatori di verificare la presenza del prodotto e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti.

“Rischio chimico”. Minestrone richiamato dai supermercati italiani
Recentemente, alcuni lotti di minestrone surgelato sono stati richiamati dai supermercati italiani a causa di un rischio chimico. Una scelta consueta per molti consumatori, che affidano ai prodotti confezionati la comodità di pasti pronti senza preoccuparsi di eventuali contaminazioni. È importante informarsi tempestivamente e seguire le indicazioni delle autorità per garantire la propria sicurezza e quella della famiglia.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.