Campagna Bilotti M5S | I Fucanoli sono memoria identità e senso di comunità

La campagna di Bilotti (M5S) sottolinea come accendere i Fucanoli rappresenti un gesto che preserva la memoria, rafforza l’identità locale e promuove il senso di comunità nelle aree interne. Questo rito tradizionale, radicato nel territorio di Campagna, testimonia l’importanza di mantenere vive le proprie radici attraverso pratiche collettive che uniscono e rafforzano il legame tra le persone.

"Accendere I Fucanoli a Campagna significa rinnovare un rito che parla al cuore delle nostre aree interne, un gesto collettivo capace di custodire memoria, identità e senso profondo di comunità". A dirlo è la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, a margine del tradizionale appuntamento del 17 gennaio nel comune in provincia di Salerno dove la celebrazione religiosa si fonde con la tradizione popolare. “È stato emozionante esserci – sottolinea la parlamentare salernitana - perché queste tradizioni rappresentano una risorsa viva, capace di rafforzare i legami sociali e di restituire centralità culturale e civile a molti territori. 🔗 Leggi su Salernotoday.itImmagine generica

Nocciola di Giffoni, Bilotti (M5S): "E' identità, lavoro e futuro dei territori"
La nocciola di Giffoni Igp rappresenta molto più di una semplice produzione agricola. È un elemento chiave per l’economia locale, contribuendo a creare occupazione, tutelare il paesaggio e preservare il territorio. Per Bilotti del Movimento 5 Stelle, questa coltura incarna identità, lavoro e prospettive di sviluppo per i territori coinvolti, sottolineando il suo ruolo come presidio ambientale e pilastro economico.

Campagna, nel centro storico si accendono "I Fucanoli"
Dal 16 al 18 gennaio, nel centro storico di Campagna, si svolge la tradizionale manifestazione

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.