Tregua finita torna la pioggia | le regioni a rischio e quelle dove torna anche la neve

Il maltempo si riaffaccia sull’Italia, con pioggia e neve che interessano molte regioni nel corso del weekend. Le condizioni meteorologiche in peggioramento coinvolgono diverse aree del paese, portando con sé possibili disagi. È importante monitorare gli aggiornamenti per affrontare al meglio questa fase, caratterizzata da un ritorno delle precipitazioni e da un clima più freddo in alcune zone.

Il maltempo accompagnerà gli italiani nel weekend. Da oggi a domenica le condizioni meteo saranno in peggioramento un po' ovunque e si dovranno fare i conti con pioggia e neve. Vediamo le regioni più colpite. Come spiegano gli esperti di 3bmeteo, una perturbazione interesserà sabato il Nordovest con piogge sparse e nevicate sulle Alpi. Al Centro le nubi si concentrano su Toscana, Marche e Abruzzo. Al Sud invece piovaschi fino in Sicilia e bassa Calabria. In Sardegna situazione di estrema variabilità, qualche piovasco dal pomeriggio sul versante tirrenico. Domenica si innescherà un flusso di correnti orientali sull'Italia, responsabile di altre piogge al Nordovest, Sardegna tirrenica e regioni ioniche. 🔗 Leggi su Today.itImmagine generica

Leggi anche: Torna la neve nelle Marche, ecco dove. Epifania con freddo e pioggia: le previsioni meteo

Leggi anche: Torna la pioggia, via vai di perturbazioni: a rischio anche le feste natalizie

La notizia è affiancata da contenuti informativi e social collegati all’argomento.

Meteo Calabria, tregua finita: piogge in arrivo da venerdì, forte maltempo tra il 19 e il 20 gennaio ·; GENNAIO, altro che mese anticiclonico! La tregua è finita.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.