Farsa tedofori niente stage per Gattuso e altre amenità | ma il ministro dello Sport Abodi cosa fa nel frattempo?

Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, ha un percorso professionale consolidato nel settore sportivo, con una laurea in economia e commercio alla Luiss di Roma e un’esperienza che spazia dal marketing internazionale alla gestione di enti sportivi. Dal 2022 partecipa al governo di centro-destra, portando competenze specifiche e un background di lungo corso nel mondo dello sport, lontano da polemiche e azioni simboliche.

Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, non viene dal nulla. A differenza di diversi signori della politica, compresa la premier Giorgia Meloni, possiede una laurea – in economia e commercio alla Luiss di Roma -, si è specializzato nella gestione industriale dello sport, dal 1987 al 1994 è stato direttore marketing della filiale italiana della multinazionale statunitense IMG – International Management Group -, è stato nel 1994 co-fondatore di Media Partners Group, dal 2002 al 2008 è stato consigliere di amministrazione per CONI Servizi, dal 2010 al 2017 è stato presidente della Lega di calcio di Serie B, nel 2017 fu nominato presidente dell’istituto per il credito sportivo e dal 22 ottobre 2022 fa parte dell’attuale governo di centro-destra. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

farsa tedofori niente stage per gattuso e altre amenit224 ma il ministro dello sport abodi cosa fa nel frattempo

© Ilfattoquotidiano.it - Farsa tedofori, niente stage per Gattuso e altre amenità: ma il ministro dello Sport Abodi cosa fa nel frattempo?

Leggi anche: Milan-Como a Perth, il Ministro dello Sport Abodi: “Manca il rispetto per i sostenitori”

Leggi anche: Milano-Cortina, la figuraccia sui tedofori diventa un caso politico. Lega: “Miti dello sport esclusi, è sconcertante”. Abodi: “Voglio capire i criteri”

La notizia è affiancata da contenuti informativi e social collegati all’argomento.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.