Stop immediato La politica sia responsabile

È giunto il momento di un intervento deciso. La politica deve assumersi le proprie responsabilità e agire con chiarezza. In questo contesto, si evidenzia il ruolo di chi, da due decenni, si batte per la chiusura di Cava Fornace, dando voce alle preoccupazioni della comunità. Solo attraverso decisioni sincere e trasparenti si potrà garantire un futuro più sicuro e sostenibile per tutti.

Ha preso il megafono dando voce, simbolicamente, a tutta la comunità che da 20 anni lotta per la chiusura di Cava Fornace. E con quel megafono ha lanciato un messaggio forte e chiaro: "La chiusura della discarica non è più un’opinione, ma la logica conseguenza di atti e fatti concreti, ora la politica si prenda questa responsabilità senza più indugiare". Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi (nella foto) si è rivolto così alle decine di persone che hanno partecipato ieri mattina al suo intervento all’ingresso del Lago di Porta, a mare della ferrovia. "È una situazione inverosimile: la discarica è in fase emergenziale, dato che il percolato viene ancora smaltito nelle fognature e finisce al depuratote del Lavello – dice – senza contare che nel 2009 è stato stabilito che quel sito non è idoneo a ospitare una discarica e nel 2017 il Consiglio regionale ha votato per la chiusura, seguito dai Comuni della nostra zona. 🔗 Leggi su Lanazione.it

stop immediato la politica sia responsabile

© Lanazione.it - "Stop immediato. La politica sia responsabile

Leggi anche: Maria Venditti, Responsabile Dipartimento Disabilità-Forza Italia Sannio: “Elezioni regionali, la disabilità sia tema cruciale della nuova agenda politica”

Leggi anche: I guardiani dell’intelligenza artificiale. “L’innovazione sia responsabile”

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Stop immediato. La politica sia responsabile; Radioterapia al Policlinico Riuniti di Foggia, salto di qualità nelle cure oncologiche; Ciliegi di via XX Settembre, il Tar respinge la nuova richiesta di sospendere d'urgenza il taglio; La sfida per il referendum tra manifestaz­ioni e «spot» Il No va anche in chiesa.

stop immediato politica sia"Stop immediato. La politica sia responsabile - Ha preso il megafono dando voce, simbolicamente, a tutta la comunità che da 20 anni lotta per la chiusura di Cava Fornace. lanazione.it

October 1917: The Russian Revolution that Never Was.

Video October 1917: The Russian Revolution that Never Was.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.