Nuovi agenti di polizia a Messina a marzo previsto un incremento del personale

A Messina, a partire da marzo, si prevede un aumento del personale di polizia con l'inserimento di circa 336 nuovi agenti, contribuendo a rafforzare il servizio nelle diverse province della Sicilia. Questo incremento mira a migliorare la presenza e l'efficienza delle forze dell'ordine sul territorio, garantendo una maggiore sicurezza per la comunità locale.

Sono oltre 300 i nuovi innesti previsti per il personale della Polizia di Stato in Sicilia. Nello specifico, saranno 336 le donne e gli uomini pronti a raggiungere le varie province dell'isola già da marzo. Un incremento sarà registrato pure a Messina, dove saranno accolte 45 nuove unità. Si tratta del terzo numero più alto di tutta la Sicilia dopo Palermo (141) e Catania (73). La notizia è stata diffusa da Giuseppe Coco, segretario generale aggiunto del sindacato autonomo di Polizia, che dichiara: "A settembre dell'anno scorso il Sap ha lanciato un appello urgente per rafforzare il prima possibile l'apparato della pubblica sicurezza in Sicilia, che da anni soffre una gravissima carenza di personale. 🔗 Leggi su Messinatoday.itImmagine generica

Leggi anche: Nuovi agenti di polizia a Messina, entro marzo previsto un incremento del personale

Leggi anche: Petrolio, stop all’incremento della produzione fino a marzo del 2026

La notizia è affiancata da contenuti informativi e social collegati all’argomento.

MESSINA, SERVIZI ANTI-DROGA. COLTIVAVA MARIJUANA IN CASA, LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 37ENNE MESSINESE - Questura di Messina | Polizia di Stato; La festa in casa e il controllo della polizia, arrestato 50enne con Mdpv nelle scarpe; Viminale, a gennaio in servizio 3.500 nuovi poliziotti; Tutela sanitaria degli agenti, accordo tra questura e ospedale Papardo.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.