Milano-Cortina | Maxim Naumov nella squadra olimpica Usa un anno fa perse i genitori in un

Maxim Naumov, pattinatore artistico statunitense, è stato selezionato per la squadra olimpica che prenderà parte alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Un anno fa, ha perso i genitori, campioni del mondo di coppia nel 1994, in un incidente aereo a Washington DC. La sua partecipazione alle Olimpiadi rappresenta un importante traguardo personale in un momento difficile.

AGI - Maxim Naumov è stato convocato nella squadra di pattinaggio artistico degli Stati Uniti che parteciperà alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, un anno dopo la morte dei genitori, campioni del mondo di coppia nel 1994, in un incidente aereo a Washington DC. "Ho immediatamente pensato a loro", ha detto il 24enne del Connecticut, "vorrei che fossero con me a festeggiare ma sento la loro presenza, sono con me". Sul velivolo della American Airlines che si scontrò in aria con un elicottero militare c'erano 28 membri della Federazione di Pattinaggio Artistico di ritorno da una gara in Kansas: tra loro Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, gli ex atleti olimpici russi che erano diventati tecnici della federazione Usa dopo essere stati ingaggiati dallo Skating Club di Boston. 🔗 Leggi su Agi.it

milano cortina maxim naumov nella squadra olimpica usa un anno fa perse i genitori in un

© Agi.it - Milano-Cortina: Maxim Naumov nella squadra olimpica Usa, un anno fa perse i genitori in un...

Leggi anche: Milano-Cortina, la fiamma olimpica fa tappa a Pordenone

Leggi anche: La fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026 fa tappa a Pisa

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

La campionessa del mondo Ilia Malinin guida la squadra americana alle Olimpiadi invernali; La potente coppia statunitense del pattinaggio artistico entra nella storia con il settimo campionato nazionale da document; I favoriti olimpici Chock e Bates scivolano e registrano il settimo titolo statunitense di danza sul ghiaccio; Ilia Malinin elettrizza i cittadini statunitensi con un programma corto ricco di quattro voci.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.