Leone sul futuro al Santa Maria | Io scelto per merito Amo le idee non le ideologie

Cristiano Leone, presidente del Santa Maria della Scala, ha annunciato di aver presentato domanda per dirigere i musei nazionali di Roma e i siti archeologici di Capri. Con un impegno basato sul merito, Leone sottolinea la sua passione per le idee e la volontà di contribuire al futuro culturale della città, mantenendo un approccio sobrio e orientato alla crescita delle istituzioni museali.

Presidente Cristiano Leone, Lei è alla guida del Santa Maria della Scala: ha presentato domanda per la direzione dei musei nazionali della città di Roma (Pantheon e Castel Sant’Angelo) e dei musei e parchi archeologici di Capri? "Sì, ho presentato domanda. Sono istituzioni che conosco profondamente e alle quali posso apportare un contributo concreto. Roma è una città dove ho vissuto a lungo e in cui sono radicate molte delle mie esperienze professionali: ho lavorato per l’Accademia di Francia a Roma-Villa Medici, con responsabilità di direzione artistica, curatela e comunicazione, e per importanti progetti del Museo Nazionale Romano e delle Terme di Caracalla. 🔗 Leggi su Lanazione.it

leone sul futuro al santa maria io scelto per merito amo le idee non le ideologie

© Lanazione.it - Leone sul futuro al Santa Maria: "Io, scelto per merito. Amo le idee, non le ideologie"

Leggi anche: Adeguamento sismico, lavori conclusi nelle palestre di Fratta e Santa Maria Nuova: "Investiamo sul futuro dei ragazzi"

Leggi anche: Duo d'eccezione per il concerto di Filosofi...Amo: Francesco Varone e Luca Rondini a Santa Maria di Colle

La notizia è affiancata da contenuti informativi e social collegati all’argomento.

Leone sul futuro al Santa Maria: Io, scelto per merito. Amo le idee, non le ideologie; Futuro incerto per il Santa Maria della Scala? Leone in corsa per altri musei; Leone XIV: il mondo non si salva affilando le spade ma nel perdono, accogliendo tutti; Dal Battista a Maria: undici catechesi sulla speranza da Francesco a Leone XIV.

leone futuro santa mariaLeone sul futuro al Santa Maria: "Io, scelto per merito. Amo le idee, non le ideologie" - Io non sono un’espressione dei partiti: sono un uomo libero, al servizio della cultura". lanazione.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.