Bani Khoshnoudi la società civile ha in sé molte possibili democrazie

Bani Khoshnoudi, regista, artista e attivista, vive a Parigi dopo aver lasciato l’Iran a causa delle ripercussioni del suo film sulle rivolte del 2009. La sua riflessione sulla società civile evidenzia come essa contenga molteplici potenzialità democratiche. In questo contesto, la sua esperienza e il suo pensiero offrono uno sguardo approfondito sulle possibili evoluzioni delle democrazie contemporanee.

Regista, artista, attivista, Bani Khoshnoudi vive a Parigi. In Iran non è più potuta tornare dopo il suo film, The Silent Majority Speaks (2010) sulle rivolte del 2009 contro l’elezione . il manifesto. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

bani khoshnoudi la societ224 civile ha in s233 molte possibili democrazie

© Cms.ilmanifesto.it - Bani Khoshnoudi, «la società civile ha in sé molte possibili democrazie»

Leggi anche: Evra ci va giù pesante: «Adesso i giocatori non hanno più scuse, sono alla Juve e se non sono contenti se ne devono andare. Quando c’ero io se dopo 5 minuti eri sullo 0-0 protestavano anche dalla tribuna. La società ha perso i veri valori»

Leggi anche: D’Alema: “Se i cittadini non votano più, l’Occidente curi le proprie democrazie prima di fare la guerra agli autocrati”

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.