Tornano I Giovedì di Rondine 2026 | spiritualità e politica nel tempo delle crisi globali

Rondine Cittadella della Pace annuncia l’edizione 2026 de “I Giovedì di Rondine”, un ciclo di incontri che si svolgeranno da gennaio a maggio. L’iniziativa propone un’occasione di confronto su temi di spiritualità e politica, all’interno della comunità del Borgo di Rondine. Un momento di riflessione e dialogo dedicato a condividere idee e prospettive in un periodo di profonde crisi globali.

Arezzo, 7 gennaio 2026 – Rondine Cittadella della Pace presenta l’edizione 2026 de “I Giovedì di Rondine”, un ciclo di incontri che, da gennaio a maggio, invita il pubblico a vivere un’esperienza di dialogo, confronto e condivisione all’interno della vita comunitaria del Borgo di Rondine. L’iniziativa si articola in due itinerari intrecciati, pensati come spazi di ascolto e approfondimento sui grandi temi del nostro tempo: la spiritualità, il dialogo tra le fedi e la cultura politica, in un contesto globale segnato da conflitti, polarizzazioni e crisi sistemiche. Il primo percorso, “Parole di Pace”, riproposto dopo la positiva esperienza della prima edizione, è un cammino spirituale che attraversa le parole della Torah, della Bibbia e del Corano, in dialogo con voci autorevoli delle diverse tradizioni religiose. 🔗 Leggi su Lanazione.it

tornano i gioved236 di rondine 2026 spiritualit224 e politica nel tempo delle crisi globali

© Lanazione.it - Tornano “I Giovedì di Rondine 2026”: spiritualità e politica nel tempo delle crisi globali

Leggi anche: DiMartedì, anticipazioni 4 novembre: politica, economia e tensioni globali nel talk di Giovanni Floris

Leggi anche: L’Onu: “Sono le persone più vulnerabili a pagare il prezzo delle crisi globali. Servono 47 miliardi di fondi”

La notizia è accompagnata da articoli, post social e contenuti correlati disponibili più avanti.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.