La terra ha tremato per due volte | Nessun danno soltanto paura

Nella Montagna pistoiese, due scosse di terremoto si sono verificate nelle ore serali di sabato 3 gennaio, la prima alle 23.02 con magnitudo 3.0. Fortunatamente, non sono stati segnalati danni, anche se l’evento ha generato timore tra la popolazione. Le autorità monitorano la situazione per garantire la sicurezza dei cittadini e valutare eventuali ripercussioni future.

Due scosse hanno messo in allarme i cittadini della Montagna pistoiese la prima alle 23.02 di sabato 3 gennaio, con magnituto di 3.1 e la seconda di 2.7 alle 15.45 di ieri, entrambe con epicentro a Sambuca. La prima scossa, soprattutto, è stata avvertita in montagna con una certa intensità e c’è chi è sceso in strada in tuta. Anche cani e gatti si sono agitati e la Protezione Civile si era già allertata. Il vicesindaco di San Marcello Piteglio, Giacomo Buonomini ha commentato: "Gli eventi di questi giorni hanno generato preoccupazione, ma è stato subito evidente che non si sono verificati danni. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la terra ha tremato per due volte nessun danno soltanto paura

© Lanazione.it - La terra ha tremato per due volte: "Nessun danno, soltanto paura"

Leggi anche: Scosse di terremoto ravvicinate in Italia, la terra ha tremato all’improvviso: paura

Leggi anche: La terra trema in Casentino. Scossa di magnitudo 2.8. Paura ma nessun danno

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da più fonti e piattaforme.

La terra ha tremato per due volte: Nessun danno, soltanto paura; Campi Flegrei, serie di scosse di terremoto avvertite anche a Napoli. La più forte magnitudo 3.2; Perù, terremoto di magnitudo 6. Il momento del sisma; La terra trema, notte di paura tra Toscana e Umbria.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.