Nessun ostacolo è più forte della democrazia La bussola di fine anno di Mattarella

Il 2023 si conclude con sfide importanti, ma la democrazia rimane il nostro punto di riferimento. La bussola di fine anno di Mattarella invita a riflettere sulla coesione e sui valori condivisi, fondamentali per affrontare il futuro. In un contesto complesso, la solidarietà e la responsabilità collettiva sono strumenti essenziali per superare le difficoltà e costruire un domani più stabile e giusto.

Care concittadine e cari concittadini, si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle città ucraine, di fronte alla distruzione delle centrali di energia per lasciare bambini, anziani, donne, uomini al freddo del gelido inverno di quei territori, di fronte alla devastazione di Gaza, dove neonati al freddo muoiono assiderati, il desiderio di pace è sempre più alto e diviene sempre più incomprensibile e ripugnante il rifiuto di chi la nega perché si sente più forte. 🔗 Leggi su Formiche.net

nessun ostacolo 232 pi249 forte della democrazia la bussola di fine anno di mattarella

© Formiche.net - Nessun ostacolo è più forte della democrazia. La bussola di fine anno di Mattarella

Leggi anche: Mattarella, il discorso di fine anno: «Ripugnante rifiutare la pace. Nessun ostacolo più forte della nostra democrazia». E ai giovani: non rassegnatevi

Leggi anche: Sergio Mattarella, il discorso di fine anno: «Ripugnante rifiutare la pace. Nessun ostacolo è più forte della democrazia. Giovani scegliete il vostro futuro»

La pagina raccoglie notizie, link e post provenienti da testate e piattaforme online.

Mattarella | Ripugnante il rifiuto della pace Nessun ostacolo è più forte della nostra democrazia ?Ai giovani | Siate esigenti; Sergio Mattarella il discorso di fine anno | Ripugnante rifiutare la pace Nessun ostacolo è più forte della democrazia Giovani scegliete il vostro futuro; Mattarella | Ripugnante il rifiuto della pace La Repubblica è uno spartiacque Nessun ostacolo più forte della nostra democrazia?Ai giovani | Siate esigenti e coraggiosi; La democrazia è più forte di tutto Mattarella celebra gli 80 anni della Repubblica E ai giovani | Siate esigenti.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.