Cos’è Bending Spoons l’azienda italiana che avrà il maggior valore di sempre
Bending Spoons, startup milanese emergente, punta a conquistare il titolo di azienda più preziosa mai vista in Italia. Con una vision ambiziosa e innovativa, si propone di sfidare giganti storici come Luxottica, portando avanti progetti rivoluzionari nel settore tecnologico e digitale. Un percorso audace che potrebbe riscrivere le regole del successo imprenditoriale nel nostro Paese.

© Cultweb.it - Cos’è Bending Spoons, l’azienda italiana che avrà “il maggior valore di sempre”
C’è un’azienda a Milano che ha un obiettivo quasi folle: diventare la società più preziosa della storia italiana, superando giganti come Luxottica. Si chiama Bending Spoons e, anche se il nome potrebbe non dirti nulla, sicuramente conosci i suoi prodotti o le app che ha comprato, come Evernote, WeTransfer o il mitico portale AOL e da qualche giorno anche Eventbrite. Fondata nel 2013 da un gruppo di ragazzi, tra cui l’attuale guida, Luca Ferrari, 40 anni, oggi questa realtà vale ben 11 miliardi di dollari, una cifra che la piazza tra le regine assolute del mondo tecnologico europeo. La loro strategia è molto originale: non inventano quasi mai nulla da zero, ma comprano aziende famose che però sono rimaste “bloccate” in una fase di stallo. 🔗 Leggi su Cultweb.it
Leggi anche: Bending Spoons, l'azienda "unicorno" italiana ora vale 11 miliardi
Leggi anche: Bending Spoons compra anche Eventribe: cosa vuole dire che ha pagato 500 milioni in contanti
Bending Spoons, arrivano altri 340 milioni. Tra i soci Intesa e BancoBpm - Raccolta da 340 milioni di dollari di finanziamenti per Bending Spoons da investitori internazionali: star nei settori della tecnologia, dei media, dell'intrattenimento e dello sport, oltre a Intesa ... ilsole24ore.com
Bending Spoons, nuova mega-acquisizione: è il turno di Eventbrite - Ora è la volta di Eventbrite, che ha firmato un accordo definitivo per essere acquisita dall’unicorno ... economyup.it
Bending Spoons, ecco quanto ha pagato per rilevare il gruppo del live-streaming StreamYard. Ma la pista su Vimeo rimane calda - Il colosso italiano delle app da oltre 2,5 miliardi di valore ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di ... milanofinanza.it
Intervistato da CNBC, Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons, mantiene cautela su una possibile IPO: “Ogni dichiarazione viene amplificata, quindi preferisco dire: vedremo”. Rivendica però una crescita composta dell’80% annuo per azione e una forte fiducia - facebook.com facebook
#BendingSpoons, il 2026 sarà l'anno dell'IPO Il Ceo Luca Ferrari non si sbilancia: «Ogni dichiarazione viene amplificata, quindi per ora: vedremo» Ma se la quotazione arrivasse , lo sguardo sarebbe tra NYSE e Nasdaq x.com
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.