Don Giulio Mignani lascia il sacerdozio ecco perché

Don Giulio Mignani ha deciso di lasciare il sacerdozio. Lo ha comunicato lui stesso in una lettera al suo vescovo, monsignor Luigi Ernesto Palletti, responsabile della diocesi di La Spezia.L’addio al sacerdozio di Giulio Mignani, i motiviMignani pubblica per intero sui suoi social la lettera inviata al vescovo. Una decisione, spiega lo stesso sacerdote, maturata nel corso della Quaresima avendo riscontrato, “anche personalmente, l’inesistenza di una Chiesa ‘madre’ che si interessa della vita dei suoi membri e di una Chiesa ‘famiglia’ aperta all’ascolto e al confronto fraterno”. “Ho avuto modo di approfondire – scrive ancora – non solo i temi che hanno motivato la mia sospensione, ma anche altri aspetti importanti che fanno parte della dottrina della Chiesa Cattolica“.Sospeso ‘a divinis’ due anni e mezzo fa per le sue posizioni, don Giulio Mignani ha scelto dunque di uscire dalla Chiesa. 🔗Lapresse.it
don giulio mignani lascia il sacerdozio ecco perché

Lapresse.it - Don Giulio Mignani lascia il sacerdozio, ecco perché

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Don Giulio Mignani lascia la Chiesa: Non credo più al valore del battesimo; Don Giulio Mignani lascia la Chiesa: “Non voglio più essere annoverato fra i battezzati”; Don Giulio Mignani lascia la Chiesa: “Non credo più al valore del battesimo”; Don Giulio Mignani, l’ex parroco vicino a Lgbtq, lascia la chiesa: “Non c’è ascolto”; La decisione di Giulio: “Lascio il sacerdozio e la Chiesa cattolica”.

Su questo argomento da altre fonti: don giulio mignani lascia Don Giulio Mignani lascia il sacerdozio e la Chiesa cattolica: “Non sono più cristiano, solo gesuano”; Don Giulio Mignani lascia la Chiesa: “Non credo più al valore del battesimo”; Don Giulio Mignani, il sacerdote che si fa sbattezzare dopo la morte del papa: "Tacciato di eresia, abbandono la Chiesa"; Bonassola: don Mignani, l’ex parroco vicino a Lgbtqia+, lascia la Chiesa: “Non sono più cristiano, solo 'gesuano'”; Don Giulio Mignani, l’ex parroco vicino a Lgbtq, lascia la chiesa: “Non c’è ascolto”.

Video Don Giulio