Fine vita Marco Cappato | In Emilia Romagna c’è stato un caso di suicidio assistito

“In EmiliaRomagna c’è stato un caso di morte volontaria”. L’annuncio è arrivato oggi durante una conferenza stampa a Bologna di MarcoCappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni. Sappiamo, ha spiegato Cappato, che “ci sono state tre richieste con parere favorevole per quanto riguarda il suicidioassistito, quindi immaginiamo che sia stato concluso tutto l’iter, e uno di questi tre casi è stato esitato, quindi, se la devo interpretare, significa che quella persona ha avuto la morte volontaria”.La Regione, come ha spiegato l’organizzazione di Cappato, ha risposto alla richiesta di accesso agli atti effettuata dall’Associazione Luca Coscioni in tutte le Regioni d’Italia “con l’obiettivo di avere una ricognizione delle richieste di accesso al suicidio medicalmente assistito, pregresse e pendenti, approvate e respinte, nelle aziende sanitarie sulla base della sentenza della Corte costituzionale 242 del 2019”. 🔗Tpi.it

fine vita marco cappato in emilia romagna c è stato un caso di suicidio assistito

© Tpi.it - Fine vita, Marco Cappato: “In Emilia Romagna c’è stato un caso di suicidio assistito”

Potrebbe interessarti anche:

Fine vita - la decisione del gip di Firenze : imputazione coatta per Marco Cappato

Fine vita - la gip di Firenze : "Imputazione coatta per Marco Cappato"

Il collegio di garanzia conferma la conformità della legge sul fine vita in Toscana

  • 'Finevita' torna alla Consulta per la quarta volta
  • Cappato: "In Emilia Romagna c'è stato un caso di morte volontaria"
  • MarcoCappato sarà processato per suicidio assistito
  • Suicidio assistito e finevita, MarcoCappato: «In Emilia-Romagna un caso di morte volontaria»
  • Suicidio in Svizzera, Cappato va a processo
  • Finevita, la Consulta chiamata a decidere per la quarta volta. Cappato: “Prodotto della paralisi dei…
Ne parlano su altre fonti

  • fine vita marco cappatoFine vita, la Consulta chiamata a decidere per la quarta volta. Cappato: “Prodotto della paralisi dei partiti” - Lunedì la decisione del gip di Firenze di non archiviare Marco Cappato, Felicetta Maltese e Chiara Lalli, per il caso di Massimiliano, oggi l’annuncio di un caso di morte volontaria in Emilia-Romagna ... (ilfattoquotidiano.it)
  • fine vita marco cappatoFine vita, Cappato in pressing su de Pascale: “Una legge per l’Emilia-Romagna come in Toscana” - Il tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni: “Un caso di morte volontoria in regione, su tre richieste. Una determina da sola non basta, serve una direzione chiara" ... (msn.com)
  • fine vita marco cappatoFine vita, Cappato annuncia un caso di suicidio assistito in Emilia Romagna - La Regione Emilia-Romagna ha risposto alla richiesta di accesso agli atti effettuata dall’Associazione Luca Coscioni in tutte le Regioni d’Italia “con l’obiettivo di avere una ricognizione delle richi ... (msn.com)
Video in Primo Piano