Gallarate intossicazione di massa a scuola | analisi sugli alimenti proposti a mensa e sull’acqua
Gallarate, 6 marzo 2025 – Bambini intossicati dopo il pranzo a scuola: i genitori si muovono per chiedere accertamenti sull’accaduto. Sono una ventina i padri e le madri degli alunni della scuola Manzoni del rione di Madonna in Campagna a Gallarate che si sono rivolti ai carabinieri della compagnia cittadina per presentare una denuncia dopo che l'altro giorno i figli sono finiti in ospedale con nausea, vomito e dissenteria. Accertamenti in corso La maggior parte delle querele - l'ipotesi di reato in questi casi è di lesioni colpose - verrà riunito in un unico esposto, affiancato anche da alcune denunce singole, che sarà trasmesso all'autorità giudiziaria con l'obiettivo di appurare l'accaduto. I sintomi accusati dai bambini sono compatibili anche, ma non solo, con un'intossicazione alimentare. 🔗Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Gallarate, intossicazione di massa a scuola: analisi sugli alimenti proposti a mensa e sull’acqua
Potrebbe interessarti anche:
Vomito e dissenteria di massa a scuola a Gallarate: 31 bambini in ospedale dopo il pranzo in mensa - È successo alla scuola primaria Manzoni-Madonna in Campagna: probabile un’intossicazione alimentare. I bambini sono stati smistati nei pronto soccorso di Gallarate e Busto Arsizio ... (msn.com)
- Vomito e dissenteria di massa a scuola: la mensa sul banco degli imputati - Sono 31 i bambini di una scuola di Gallarate che sono finiti al pronto soccorso. Alcuni sono rimasti sotto osservazione e poi dimessi. Fortunatamente nessuno in gravi condizioni. Il cibo mangiato alla ... (skuola.net)
Intossicazione sospetta a Gallarate: 31 bambini e 2 insegnanti accusano malori - Alunni della scuola primaria Manzoni di Gallarate con disturbi gastrointestinali, alcuni ricoverati a Busto Arsizio. Possibile intossicazione, indagini in corso sulla mensa scolastica. (notizie.it)
Luis Enrique: “Inter abituata a giocare finali, ma noi meritiamo di vincere: il club aspetta da tanto tempo” ilnerazzurro.it
La Ricoclaun protagonista al Smile clown festival di Napoli chietitoday.it
Crotone-FeralpiSalò: dove vederla, orario e probabili formazioni calcionews24.com
Elio Stanziani, chef di Villa Santa Maria, premiato con il Georges Auguste Escoffier chietitoday.it
Isola dei Famosi, Angelo Famao si è ritirato novella2000.it
Da papa a cavaliere Jedi: Trump usa l’intelligenza artificiale come arma di distrazione ilfattoquotidiano.it