Dighe a difesa di Marina di Pisa Affondo di Nerini e Petrucci Fdi | Dalla Regione solo demagogia

Non si placa il dibattito scaturito dall’intervista fatta a La Nazione dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani sui cantieri regionali del 2025 e sullo stato dell’arte del sistema idraulico di difesa di Marina di Pisa. A rilanciare l’assalto alla Regione è il capogruppo in consiglio comunale a Pisa di Fratelli d’Italia, Maurizio Nerini che interviene nuovamente chiedendosi dove fosse l’assessora Monni "sulla questione dell’erosione a Marina di Pisa, che con una sterile difesa d’ufficio dimostra di non conoscere la genesi del problema. Nel 2021 il presidente Eugenio Giani – spiega Nerini – prometteva interventi risolutori in piedi sul pennello di piazza Gorgona, azioni che non ci sono state e si è arrivati ai disastri annunciati del 2023. Che la materia sia complessa è chiaro, che le soluzioni siano inevitabilmente quelle che i Marinesi avevano da sempre indicato lo è pure: ripristino dell’arenile e ampliamento della scogliera", aggiunge Nerini.
Dighe a difesa di Marina di Pisa  Affondo di Nerini e Petrucci Fdi |   Dalla Regione solo demagogia

Lanazione.it - Dighe a difesa di Marina di Pisa. Affondo di Nerini e Petrucci (Fdi): "Dalla Regione solo demagogia"

Leggi su Lanazione.it
  • Dighe a difesa di Marina di Pisa: "Primo lotto dei lavori a marzo"
  • Dighe a difesa di Marina di Pisa: "Primo lotto dei lavori a marzo"
  • A Marina di Pisa, sulla spiaggia cancellata dalle mareggiate: “La natura si è dimostrata più forte di noi”
  • Nuovo progetto da quasi 4 milioni per difendere Marina di Pisa da erosione e mareggiate
  • "Accelerare la difesa idraulica delle Grave di Ciano", il Governo nomina una commissaria. Le reazioni
  • In Trentino dopo anni di siccità ora c'è abbondanza di acqua
  • dighe a difesa marinaDighe a difesa di Marina di Pisa: "Primo lotto dei lavori a marzo" - L’assessora all’ambiente Monia Monni replica alla critiche: "I cittadini meritano risposte solide e non illusioni" ... (msn.com)
  • Marina di Pisa, Petrucci (FdI) a Monni: "Smetta di fare demagogia, le dighe sono solo di competenza regionale" - Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday "L’unica cosa che sono stati in gra ... (pisatoday.it)
Video Dighe difesa