Governarono a Venezia
La soluzione di 4 lettere per la definizione 'Governarono a Venezia' è 'Dogi'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: DOGI
Come completare la definizione
- Definizione: Governarono a Venezia
- Risposta: DOGI
- Lunghezza: 4 lettere
- Schema parole: 4
- Schema utile: D___
- Inizia con: D
- Finisce con: I
Perché la soluzione è Dogi? I Dogi furono i sovrani che governarono Venezia per secoli, simboli di potere e prestigio. Ricoprivano il ruolo di capi dello stato e rappresentavano l'unità della Repubblica. La loro elezione avveniva con grande cerimonia e spesso durava tutta la vita. Con il tempo, il ruolo di Doge si trasformò, mantenendo comunque la funzione di guida politica e simbolo della città.
Governarono a Venezia - risposta corretta per cruciverba
La definizione "Governarono a Venezia" compare frequentemente nei cruciverba e in questa pagina è disponibile la soluzione corretta per completare lo schema. La soluzione più utilizzata per questa definizione è 'Dogi'.
Schemi utili per Dogi
- Schema parole: 4
- La soluzione inizia con D
- La soluzione finisce con I
- Schema iniziale: D___
- Schema finale: DOGI
Le 4 lettere della soluzione Dogi
La soluzione 'Dogi' viene utilizzata in diversi schemi di parole crociate ed è compatibile con la definizione "Governarono a Venezia". Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.
Altre definizioni collegate
Definizioni con la parola governarono: Gli oligarchi che governarono Atene nel sec. V a.C. Governarono a Milano prima degli Sforza Li governarono i Gonzaga
Definizioni con la parola venezia: La Via che da Ravenna conduce verso Venezia Le barche tradizionali di Venezia d oro: si dà alla Mostra del Cinema di Venezia
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Ressero GenovaGovernavano dal Palazzo DucaleSotto il loro governo Venezia conobbe un grande splendoreGovernarono VeneziaL ultimo di Venezia fu Ludovico ManinScrisse la novella La morte a VeneziaHa il Lido in provincia di VeneziaGli Anni in cui governarono Reagan e la Thatcher
N S A E L R O