Emma ricorda il papà Rosario a tre anni dalla morte: Tu sei la casa in cui abito, ti amo

emma ricorda

A tre anni dalla scomparsa del padre Rosario Marrone, Emma ha voluto dedicargli un pensiero speciale sui social, condividendo un messaggio carico di emozione e nostalgia. Il musicista, primo vero talent scout della figlia, si è spento il 4 settembre 2022 a 66 anni a causa della leucemia.

"Tre anni. Ci sono giorni in cui sembra siano passati 30. Altri giorni invece mi sembra di averti perso tre secondi fa. Ma io ti chiamo sempre. Io ti amo sempre. E tu sei qui. Tu sei la casa in cui abito. Ciao Ros", ha scritto Emma, accompagnando le parole con la foto di un quadro che custodisce la scritta “Rosario”. Come colonna sonora del ricordo ha scelto il brano "Lacrime", uscito nel 2023.

Leggi anche Emma dimentica il testo sul palco con Olly: il trucco sulla mano conquista i fan

Il legame tra Emma e il padre era profondo e viscerale. Rosario, musicista come lei, è stato una guida e una presenza costante nella sua vita, sempre al suo fianco nei momenti cruciali. La cantante ha più volte raccontato il loro rapporto speciale: "Non c'è mai stato il 'non detto' nella nostra casa, gli ho sempre detto che gli volevo bene. Non c'è stato un giorno in cui non gli abbia detto 'ti amo, buonanotte papà'. Ci sentivamo sette-otto volte al giorno, sempre. Sono stata con lui fino all’ultimo, quindi non ho rimpianti. Gli ho promesso molte cose e le sto realizzando".

Parole che restituiscono l’intensità di un legame familiare unico, che continua a vivere nei ricordi e nelle scelte della cantante salentina.