di Zazoom di lunedì 22 aprile 2024

Incidente Marittimo Sicilia: Scontro tra Nave Cargo e Portacontainer

incidente marittimo

Un grave incidente marittimo si è verificato oggi, 22 aprile 2024, al largo delle coste siciliane, coinvolgendo una nave cargo liberiana e una portacontainer portoghese. L'incidente è avvenuto a circa 14 miglia da Capo Passero, l'estrema punta sud-orientale dell'isola di Sicilia.

La Guardia Costiera italiana è stata immediatamente allertata e ha mobilitato diverse unità di soccorso, tra cui motovedette e mezzi aerei. Un elicottero AW139 e un aereo Atr42 sono stati inviati sul posto per sorvegliare la zona e intervenire in caso di necessità, sia per il soccorso a persone che per monitorare eventuali sversamenti ambientali in mare.

Nonostante l'impatto, le due navi coinvolte nell'incidente sono riuscite a mantenere la galleggiabilità e stanno procedendo a lento moto verso le coste siciliane. Un elicottero di soccorso, dopo aver completato l'intervento, è già rientrato a Catania. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento.

Altre Notizie: Belen Rodriguez e il nuovo amore: chi è Angelo, il fidanzato siciliano legato a un'attrice famosa; Sicilia sotto le Fiamme : Maria David morta nell' incendio a 42 anni; Emergenza meteo in Italia: Lombardia colpita dalla tempesta, incendi devastano la Sicilia e 5 Regioni coinvolte;
Ultime notizie