di Adnkronos di sabato 6 aprile 2024

Ungheria, decine di migliaia in piazza contro il governo Orban

ungheria decine
decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Budapest per protestare contro il governo di Viktor Orban, una manifestazione organizzata da Peter Magyar, l'ex marito dell'ex ministra della Giustizia Judit Varga. "Non abbiamo paura" e "Orban dimettiti", gli slogan scanditi dai partecipanti alla protesta. Molte le bandiere ungheresi di cui Orban si è appropriato: "Sono i colori dell'Ungheria, non del governo", ha testimoniato un'attivista.  

Ungheria, contro Orban decine di migliaia di manifestanti in strada a Budapest

Magyar lo scorso febbraio aveva denunciato il capogabinetto di Orban, Antal Rogan, di essere a capo di una macchina della propaganda o le interferenze politiche nei processi che aveva ricevuto la moglie che, come la Presidente Katalin Novak, si era dimessa dopo essere stata coinvolta nel perdono, concesso a un uomo che aveva coperto un caso di pedofilia.  
Altre Notizie: Caso Salis, governo Ungheria avverte: Nessuna richiesta dell'Italia faciliterà la difesa; Caso Salis, Gabriele Marchesi torna libero: per lui nessuna estradizione in Ungheria; Incidente in un rally in Ungheria, auto sul pubblico: 4 morti;
Ultime notizie