di Giuseppe Saieva di giovedì 4 aprile 2024

Creative Sound Blaster GS3 Recensione

creative sound

Creative Sound Blaster GS3 è una soundbar economica progettata per migliorare l'esperienza audio di scrivanie e postazioni da gioco compatte. Con un prezzo di poco più di 50€, offre un suono stereo 2.0 e una serie di funzionalità interessanti. Dopo averla testata affondo, ecco la mia recesione.

creative sound

Design e costruzione

La Sound Blaster GS3 si distingue per un design elegante e compatto, perfetto per adattarsi a qualsiasi scrivania o postazione da gioco. La finitura nera opaca conferisce un tocco di modernità e raffinatezza, mentre la griglia metallica che protegge gli altoparlanti trasuda di robustezza. Con una lunghezza di 41 cm, un'altezza di 7 cm e una larghezza di appena 9 cm la soundbar si posiziona comodamente sotto qualsiasi monitor rilasciando la sua luce RGB sulla scrivania. In alternativa, è possibile fissarla al muro grazie ai supporti inclusi nella confezione, una soluzione ideale per chi desidera un'installazione più pulita e ordinata. Osservando la GS3 da vicino si nota la cura dei dettagli e la qualità dei materiali utilizzati. La scocca in plastica è solida e resistente, mentre la griglia metallica è ben fissata e protegge efficacemente gli altoparlanti da polvere e urti accidentali.

creative sound

I pulsanti di controllo sono posizionati sul lato destro della soundbar e sono facilmente accessibili. Presenti i pulsanti per l'accensione/spegnimento, il volume e la selezione della sorgente di input. Sul retro della soundbar troviamo i connettori per l'alimentazione, l'ingresso USB e l'ingresso jack da 3,5 mm per l'audio aux. La Sound Blaster GS3 si presenta come una soundbar ben costruita e curata nei dettagli, in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente domestico. La scelta di materiali di qualità e la solidità della struttura ne garantiscono una lunga durata nel tempo. Inoltre, la GS3 è un prodotto versatile e facile da installare, che si adatta alle esigenze di qualsiasi utente.

creative sound

Funzionalità suono e software

La Sound Blaster GS3 offre una gamma di funzionalità sorprendentemente ricca per il suo prezzo. Crea un'esperienza audio immersiva ideale per guardare film o giocare, avvolgendo l'utente in un suono tridimensionale che lo trasporta al centro dell'azione. La qualità del suono della GS3 è davvero notevole per una soundbar di fascia economica. Il suono stereo è chiaro e bilanciato, con una buona dose di bassi che arricchisce l'esperienza audio. Infatti, grazie ai driver full-range a forma di pista e all'innovativo tubo cavo posteriore, eroga un audio corposo e bassi intensi che vanno oltre le aspettative per un dispositivo così compatto. La tecnologia SuperWide sfida le leggi tradizionali della progettazione acustica sprigionando una potenza di picco di ben 24W (12 W RMS) e creando un'esperienza sonora avvolgente che posiziona l'utente al centro dell'azione, sia che stia guardando un film, ascoltando musica o giocando.

creative sound

La Sound Blaster GS3 è la soluzione perfetta per chi cerca un audio di qualità superiore senza rinunciare a spazio e stile. La GS3 si dimostra versatile anche nella connettività. La presenza di un ingresso USB-C e un ingresso jack da 3,5 mm per l'audio aux la rende compatibile con un'ampia gamma di dispositivi, tra cui PC, Mac, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e TV. In aggiunta, la soundbar è dotata di Bluetooth 5.4 che consente di collegare smartphone, tablet e altri dispositivi wireless per riprodurre musica in streaming o ascoltare podcast. Anche in modalità wireless ha una qualità audio molto valida.

creative sound

Conclusioni

Creative Sound Blaster GS3 è un'ottima soundbar economica per chi desidera migliorare l'esperienza audio di scrivanie e postazioni da gioco compatte seza spendere tantissimi soldi. Offre un suono stereo chiaro e bilanciato, una serie di funzionalità interessanti e un design elegante. Se siete alla ricerca di una soundbar economica e compatta, la GS3 è un'ottima scelta. Prodotto consigliato!

Voto 8.5/10

Pro
  • Design compatto ed elegante
  • Buona qualità del suono
  • Tecnologia SuperWide
  • Prezzo
Contro
  • I pulsanti richiedono una certa forza per essere azionati
Altre Notizie: Creative Aurvana Ace 2 Recensione ; Creative Pebble X Plus Recensione; Nuova Serie per le casse Creative Pebble X;
Ultime notizie