Trump apre al dialogo con Teheran Ma le portaerei sono arrivate in Medio Oriente pronte a colpire

Trump apre un minimo spiraglio di dialogo con Teheran, ma la tensione nel Medio Oriente resta alta. Le portaerei statunitensi sono arrivate nell’area, pronte a intervenire contro l’Iran. Nonostante le voci di un possibile attacco, l’ex presidente Trump non ha ancora dato segnali concreti su quando o se i raid partiranno. La situazione rimane in bilico tra la volontà di dialogare e la minaccia di una guerra imminente.

Da un lato, le portaerei americane, con il loro seguito, arrivate nell’area mediorientale e pronte a colpire l’Iran; dall’altro, le indiscrezioni dei media americani secondo cui Donald Trump non avrebbe ancora deciso se e quando lanciare i raid. Come accade da settimane, complici le gigantesche rivolte contro le autorità di Teheran e la conseguente brutale repressione del regime di Ali Khamenei, la tensione nell’area resta alta e non accenna a diminuire. Al momento, infatti, regna la più totale incertezza e non è chiaro se si tratti di una strategia dell’inquilino della Casa Bianca per fare pressione sul governo di Teheran oppure se esistano ancora margini per evitare un intervento militare che potrebbe scatenare nuovamente la guerra in tutto il Medio Oriente. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

trump apre al dialogo con teheran ma le portaerei sono arrivate in medio oriente pronte a colpire

© Lanotiziagiornale.it - Trump apre al dialogo con Teheran. Ma le portaerei sono arrivate in Medio Oriente pronte a colpire

Approfondimenti su Trump Teheran

“In Iran voglio la vittoria totale”, Trump spaventa Khamenei. Ma Teheran non si piega e promette: “Se attaccati, colpiremo le basi Usa in Medio Oriente”

Le recenti dichiarazioni di Donald Trump hanno riacceso le tensioni tra Stati Uniti e Iran, con l’ex presidente che ha espresso il desiderio di una vittoria totale contro Teheran.

Trump sposta la portaerei Lincoln dal Mar Cinese al Medio Oriente. Mattarella: "In Iran efferato sterminio di manifestanti"

Recenti sviluppi evidenziano il trasferimento della portaerei Lincoln dal Mar Cinese al Medio Oriente, mentre il presidente Mattarella condanna l’efferato sterminio di manifestanti in Iran, con oltre 12.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Perché Trump e Israele spingono per la fine del regime in Iran tra proteste e crisi

Video Perché Trump e Israele spingono per la fine del regime in Iran tra proteste e crisi

Ultime notizie su Trump Teheran

Argomenti discussi: Groenlandia, Tajani predica fermezza e dialogo con Trump: UE e USA hanno interessi comuni; Trump attacca l’Europa: Senza premio Nobel non ho nessun obbligo alla pace; Meloni sente Trump su Gaza e fa sponda con Merz sulla Groenlandia; Zelensky: Trump può fermare la guerra grazie al dialogo con Putin.

trump apre al dialogoTrump apre al dialogo con Teheran. Ma le portaerei sono arrivate in Medio Oriente pronte a colpireTrump apre al dialogo con Teheran. Ma le portaerei sono arrivate in Medio Oriente pronte a colpire l'Iran di Khamenei. lanotiziagiornale.it

Trump cambia strategia in Minnesota dopo l’uccisione di Alex PrettiDopo le violenze di Minneapolis, il presidente invia Tom Homan e apre al dialogo con il governatore Walz. Prime uscite di agenti federali dalla città Trump cambia strategia in Minnesota dopo l’uccisio ... liberoreporter.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.