Scopre ora la sicurezza Io ho assunto i vigili lui? Scontro Piantedosi-Sala

Il clima tra il ministro Piantedosi e il sindaco Sala si scalda ancora di più. Dopo le parole dure sul ruolo degli agenti dell’Ice, la polemica diventa sempre più accesa. Piantedosi difende la decisione di portare i vigili americani in Italia per i Giochi, mentre Sala attacca sostenendo che si tratta di una mancanza di sicurezza e di rispetto. La discussione si fa sempre più accesa e le voci si rincorrono, senza trovare ancora una soluzione condivisa.

Continua, con toni molto forti, lo scontro politico sugli agenti americani dell' Ice (Immigration and Customs Enforcement) che saranno mandati in Italia con compiti di sicurezza durante i Giochi olimpici invernali. Le opposizioni paventano rischi altissimi e denunciano "l'occupazione" del nostro territorio nazionale con soggetti potenzialmente pericolosi, visti i recenti fatti di Minneapolis. La maggioranza, da parte sua, getta acqua sul fuoco osservando che i suddetti agenti, al seguito della delegazione Usa a Milano Cortina 2026, essenzialmente opereranno per garantire la sicurezza del vicepresidente Usa J. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

scopre ora la sicurezza io ho assunto i vigili lui scontro piantedosi sala

© Ilgiornale.it - "Scopre ora la sicurezza", "Io ho assunto i vigili, lui?". Scontro Piantedosi-Sala

Approfondimenti su Piantedosi Sala

"Sala scopre solo ora la sicurezza". "Io ho assunto i vigli, lui che ha fatto?"

La polemica sugli agenti americani dell’Ice si infiamma.

Piantedosi conferma gli agenti ICE a Milano per le Olimpiadi e attacca Sala, "scopre solo ora la sicurezza"

Il ministro Piantedosi smentisce ufficialmente la presenza di agenti ICE a Milano durante le Olimpiadi, dopo le accuse del sindaco Sala.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Piantedosi Sala

Argomenti discussi: Milano-Cortina, Piantedosi: Agenti Ice in strada? Fake news. Poi l'attacco a Sala: Scopre la sicurezza solo ora; Scuole e sicurezza, Chieti per Chieti replica a Fratelli d’Italia: Curioso risveglio elettorale, in cinque anni fatto l’impossibile; Piantedosi ora ammette: I’Ice sarà alle Olimpiadi. Tajani: Non sono le SS; Piantedosi conferma gli agenti ICE a Milano per le Olimpiadi e attacca Sala, scopre solo ora la sicurezza.

scopre ora la sicurezzaScontro sull'Ice in Italia. Sala scopre solo ora la sicurezza. Io ho assunto i vigli, lui che ha fatto?Non si placano le polemiche legate alla presenza degli agenti dell'Ice in Italia durante i Giochi olimpici invernali. ilgiornale.it

scopre ora la sicurezzaMilano-Cortina, Piantedosi: Agenti Ice in strada? Fake news. Poi l'attacco a Sala: Scopre la sicurezza solo oraIl ministro dell'Interno Matteo Piantedosi replica al sindaco di Milano sulla presenza di Agenti Ice a Milano: Come tanti altri della propria ... affaritaliani.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.