Bagnini contro la ministra | No a revisioni del calendario scolastico
Bagnini e associazioni degli operatori balneari si oppongono senza mezzi termini alla proposta della ministra Daniela Santanché di modificare il calendario scolastico. Durante un incontro, hanno ribadito che non accetteranno cambiamenti che potrebbero disturbare le stagioni di lavoro e le loro attività. La questione è calda, e per ora non ci sono spiragli di dialogo.
No alla revisione del calendario scolastico proposta dalla ministra al Turismo Daniela Santanché. La posizione delle associazioni degli operatori balneari è lapidaria. Secondo le associazioni regionali, Confartigianato imprese demaniali, Fiba Confesercenti, Oasi e Sib Fipe Confcommercio, "intervenire sul calendario scolastico significa incidere su equilibri consolidati che regolano la programmazione delle imprese balneari, dei servizi collegati e delle famiglie. Il turismo balneare rappresenta per la nostra regione oltre il 70% delle presenze complessive e, a livello nazionale, incide per circa un terzo delle presenze turistiche: si tratta dunque di un settore strategico, la cui stabilità non può essere data per scontata". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Bagnini contro la ministra: "No a revisioni del calendario scolastico"
Approfondimenti su Santanché Turismo
La ministra Santanchè vuole cambiare il calendario scolastico: «Vacanze distribuite tutto l’anno per favorire il turismo»
La ministra del Turismo Daniela Santanchè propone di modificare il calendario scolastico italiano per distribuire le vacanze lungo tutto l’anno.
Nuovo calendario scolastico, stop vacanze lunghe d’estate: cosa cambia con l’idea della ministra Santanché
Il nuovo calendario scolastico prevede una ristrutturazione delle vacanze estive, riducendo le lunghe pause di inizio estate.
Ultime notizie su Santanché Turismo
Argomenti discussi: Bagnini contro la ministra: No a revisioni del calendario scolastico; L’idea della ministra. Vacanze scolastiche spalmate nell’anno. La Regione è più cauta.
Bagnini contro la ministra: No a revisioni del calendario scolasticoNo alla revisione del calendario scolastico proposta dalla ministra al Turismo Daniela Santanché. La posizione delle associazioni degli operatori ... ilrestodelcarlino.it
Per Daniela Santanché andrebbe rivisto il calendario delle lezioni riducendo lo stop estivo e inserendo altri periodi nei dodici mesi. Bagnini e hotel contrari. Frisoni: "Attenzione, viviamo con il balneare". - facebook.com facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.