Abbiamo perso tutto ora Niscemi si affida alla Madonna

Niscemi si prepara a chiedere aiuto alla Madonna dopo la frana che ha colpito la città. Un lenzuolo bianco è stato steso su un palazzo in piazza, come segno di speranza e richiesta di protezione. La comunità si sente ferita e senza più certezze, ma non si arrende. La frana ha distrutto case e strade, lasciando il paese in ginocchio. Ora tutti aspettano un segnale di salvezza.

AGI - " Niscemi rialzati ". Un lenzuolo bianco è stato appeso su un palazzo che si affaccia sulla piazza principale del Paese scivolato nell'angoscia come la collina su cui sorge, ferita da una imponente frana di 4 chilometri. Di fronte c'è il Comune dove si susseguono riunioni e vertici e accanto una chiesa, dove ieri sera Niscemi si è affidata alla Madonna del Bosco. Il quadro raffigurante l'immagine della Patrona, per l'occasione è stato portato in processione dal Santuario alla chiesa. A pregare anche il sindaco, Massimiliano Conti. Un paese fantasma. Niscemi è un paese fantasma. Buona parte dei quartieri sono transennati. 🔗 Leggi su Agi.it

abbiamo perso tutto ora niscemi si affida alla madonna

© Agi.it - "Abbiamo perso tutto", ora Niscemi si affida alla Madonna

Approfondimenti su Niscemi Madonna

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè: «Non abbiamo sempre trionfato, questo ci ha reso umane: abbiamo vinto, abbiamo perso, ci siamo rimboccate le maniche e ci abbiamo riprovato»

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè ripercorrono il loro percorso nel mondo dei tuffi, tra successi e sconfitte, in

Napoli, Di Lorenzo sfida tutti: «Anche se abbiamo perso le ultime gare, stiamo bene. Non vediamo l’ora di scendere in campo»

Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, Giovanni Di Lorenzo alza la voce e trasmette fiducia.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Niscemi Madonna

Argomenti discussi: Chivu: Abbiamo perso partite in cui meritavamo di più. Sommer? Ha la stima dei compagni; Sfollati, presidio al municipio di Ferrara: Il Comune deve ascoltarci; Donadoni: Ora continuità dopo la prestazione di Palermo. E sul mercato vorremmo inserire altro; Enrico Letta nella sua Pisa riceve Il Campano d’Oro.

abbiamo perso tutto oraHo perso tutto, ma siamo vivi: dolore e speranza nella Sicilia piegataE poi la speranza di non essere abbandonati: Vogliamo rialzarci, qui la solidarietà è sin da subito stata protagonista. E’ una paese di tremila anime in cui ci si auta a vicenda, ma abbiamo bisogno ... livesicilia.it

Giuseppe Meneghello, 91 anni, la gioia dopo la richiesta d'aiuto: «Pensavo di aver perso tutto, ora abbiamo una casa»«Nella casa nuova pago la metà, con riscaldamento, ascensore, porta blindata, finestre tutte nuove – valeva la pena scrivere al Corriere, grazie, grazie, grazie». Giuseppe Meneghello, 91 anni, ... milano.corriere.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.