A Ripa Teatina arriva la dottoressa Benedetta Pizzica | prende il posto del dottor Petrucci
A Ripa Teatina arriva la dottoressa Benedetta Pizzica, che prende il posto del dottor Petrucci. Dopo il pensionamento del medico uscente, la nuova dottoressa ha iniziato ufficialmente il suo lavoro nel territorio comunale, portando un volto nuovo alla medicina di base locale.
Ad accoglierla con parole di grande stima è Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina e oggi componente del consiglio di amministrazione dell’istituto “G.B. Vico” di Chieti Cambia il volto della medicina di base a Ripa Teatina. Dopo il pensionamento del dottor Petrucci, è entrata ufficialmente in servizio la dottoressa Benedetta Pizzica come medico di medicina generale sul territorio comunale. Ad accoglierla con parole di grande stima è Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina e oggi componente del consiglio di amministrazione dell’istituto “G.B. Vico” di Chieti: «La sua preparazione accademica e professionale, unita a doti innate di empatia e comunicazione chiara – qualitĂ che posso confermare grazie alla conoscenza pluriennale con lei e la sua famiglia – sono i presupposti granitici sui quali affermo che Benedetta saprĂ svolgere questa professione, anzi questa missione, nel miglior modo possibile e sempre al servizio della comunità ».🔗 Leggi su Chietitoday.it
Approfondimenti su Ripa Teatina
"Quelli del '75": a Ripa Teatina la festa dei cinquantenni
A Ripa Teatina si è tenuta una festa speciale dedicata ai cinquantenni del 1975, un momento di convivialità e allegria.
Ripa Teatina, festa per i 60enni del paese: "Un traguardo che unisce storie e comunitĂ "
Ripa Teatina celebra i 60 anni del paese con una cerimonia speciale domenica 14 dicembre, alla quale hanno partecipato il sindaco Roberto Luciani e numerosi cittadini.
Ultime notizie su Ripa Teatina
Argomenti discussi: SanitĂ , Rucci: Servono incontri pubblici per spiegare cosa non funziona; Iolanda e Aquilino festeggiano le nozze di titanio: da 70 anni insieme.
27 gennaio 2026 – Giorno della Memoria Il Comune di Ripa Teatina ricorda le vittime della Shoah, delle leggi razziali, delle deportazioni e di ogni forma di persecuzione e violenza perpetrata dal nazifascismo. Ricordare è un atto di responsabilità collettiva. - facebook.com facebook
È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.
