Vallata il piano di Giani | Una fermata in più per il trasporto ferroviario E le risorse per la viabilità

La Regione sta valutando nuove opportunità per migliorare il trasporto ferroviario e la viabilità nella Val di Bisenzio. Dopo l’incidente a Le Coste e lo studio di fattibilità, si cercano soluzioni concrete per rispondere alle esigenze di pendolari e imprese locali. L’obiettivo è garantire maggiore efficienza e sicurezza, senza comunque compromettere uno sviluppo equilibrato del territorio.

A quasi due anni dalla frana a Le Coste che paralizzò l’intera Val di Bisenzio e a sei mesi dalla restituzione da parte della Regione dello studio di fattibilità delle varie alternative alla Sr 325, la ricerca di soluzioni per migliorare la vita a pendolari e aziende sono ancora allo stallo. Se l’incontro organizzato dal Pd di domenica sera con la Regione, all’ex Meucci, ha evidenziato qualche passo avanti – con un incontro la settimana scorsa in Provincia con il nuovo assessore Filippo Boni e i sindaci della Vallata, un successivo incontro e un sopralluogo che si terranno nella prima settimana di febbraio – è stato pure sede di un velato scontro fra le amministrazioni locali e Firenze, con un tira e molla sul potenziamento della viabilità e della mobilità "dolce". 🔗 Leggi su Lanazione.it

vallata il piano di giani una fermata in pi249 per il trasporto ferroviario e le risorse per la viabilit224

© Lanazione.it - Vallata, il piano di Giani: "Una fermata in più per il trasporto ferroviario. E le risorse per la viabilità"

Approfondimenti su Val di Bisenzio

Trasporto scolastico, potenziate le risorse: dalla Regione 500 mila euro in più a Comuni e Unioni montane

Sanità, Giani: “Investire più risorse per sostenere Ssn”

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Val di Bisenzio

Argomenti discussi: Vallata, il piano di Giani: Una fermata in più per il trasporto ferroviario. E le risorse per la viabilità; Sansepolcro ha adottato il Piano strutturale intercomunale; Da qui vedi tutti la vallata a 130 metri d'altezza: anche se soffri di vertigini devi arrivarci, ti lascerà senza parole; In forma (a tutte le età) con i corsi sportivi del Comune.

vallata il piano diVallata, il piano di Giani: Una fermata in più per il trasporto ferroviario. E le risorse per la viabilitàIl presidente della Regione all’incontro del Pd sul difficile rilancio dei trasporti. Affrontato anche il nodo dei collegamenti con il Mugello. Gli obiettivi possibili . lanazione.it

La Vallata del Savio si imbianca: Pronto il ‘Piano neve e ghiaccio’La Vallata del Savio si imbianca, e mentre i primi fiocchi di neve ricoprono con un manto candido il paesaggio, l’Amministrazione comunale di Cesena prende provvedimenti. Come ogni anno, si prepara ad ... ilrestodelcarlino.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.