Caso Teatro Due | La solidarietà dei 21 firmatari o la retorica del hanno fatto anche cose buone

Un gruppo di 21 artisti e intellettuali ha firmato una lettera pubblica, esprimendo solidarietà verso la direzione di Teatro Due. L'intervento mette in discussione le motivazioni dietro le critiche e invita a considerare anche gli aspetti positivi delle azioni della direzione. Un esempio di confronto e dialogo nel mondo culturale, senza giudizi affrettati o retoriche.

Anche sulla “tardiva denuncia penale” è stato detto dalle vittime: furono molti e ripetuti i tentativi di denunciare penalmente il regista, ma la risposta degli avvocati allora interpellati fu sempre “no” o peggio “non mettetevi contro di lui”. Il che, come si può immaginare, fece perdere molto tempo; ricordiamo inoltre che tutto questo avveniva nel corso di quel 2020 in cui spostarsi da regione a regione non era consentito a causa della pandemia. Solo grazie al supporto dell’allora neonata Amleta fu possibile agire e due vittime vennero ascoltate in ambito penale nel corso del marzo 2021; i tempi imposti dalla giustizia erano però purtroppo decorsi. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

caso teatro due la solidariet224 dei 21 firmatari o la retorica del hanno fatto anche cose buone

© Cms.ilmanifesto.it - Caso Teatro Due: «La solidarietà dei 21 firmatari, o la retorica del “hanno fatto anche cose buone”»

Approfondimenti su Teatro Due

Dunque anche Gelli ha fatto cose buone: grazie a Nordio per la sincerità

La solidarietà dei cdr del Fatto quotidiano ai colleghi del gruppo Gedi

I comitati di redazione del Fatto Quotidiano e di fattoquotidiano.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Teatro Due

Argomenti discussi: Caso Teatro Due, La solidarietà va al potere, non alle vittime; Solidarietà alla direttrice Paola Donati, la lettera di 21 artisti sul caso Teatro Due; Fondazione teatro, due nuovi membri del Cda; Le Verità Sospese, il Caso Moroni al Teatro Argentina.

Parma, molestie al Teatro Due denunciate dalle attrici: la direttrice Paola Donati si autosospende dopo le accuse contro un registaPaola Donati si è autosospesa dall’incarico di direttrice del Teatro Due di Parma. La decisione arriva a sorpresa, a poche settimane dall’attenzione mediatica che ha coinvolto la Fondazione in seguito ... corrieredibologna.corriere.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.