Trump indietro tutta sull’ICE dopo il caos a Minneapolis | Basta morti nelle strade Usa

Dopo il caos a Minneapolis, Donald Trump ha annunciato un passo indietro sulla gestione dell’ICE, in risposta alle proteste e alle crescenti preoccupazioni sulla sicurezza pubblica negli Stati Uniti. La decisione segna un possibile cambiamento di approccio in un contesto di tensioni sociali e divergenze politiche. La situazione rimane in evoluzione, con attenzione rivolta alle prossime mosse del governo statunitense.

Dopo giorni di proteste furenti sulle strade e dubbi sempre più fitti anche nella destra Usa, Donald Trump sembra ingranare la retromarcia sulla gestione dell’Ice in Minnesota. In una chiamata con il governatore Tim Walz, il presidente avrebbe discusso la possibilità di ridurre il numero di agenti federali nello Stato, depotenziando quindi la massiccia operazione di enforcement che da settimane infiamma Minneapolis e le altre città. Secondo il comunicato dell’ufficio di Walz, nel colloquio con la Casa Bianca «il presidente ha accettato di parlare con il suo Dipartimento per la sicurezza interna .🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Approfondimenti su Politica USA

Caos a Minneapolis, agenti dell’ICE uccidono un’altra persona: rabbia nelle strade

A Minneapolis si sono verificati nuovi scontri tra manifestanti e agenti federali dell’ICE e del Border Patrol, che hanno portato alla morte di un uomo armato.

Usa: 'Vance 'caos Minneapolis colpa estrema sinistra', Hegseth 'sosteniamo patrioti Ice'

Il dibattito sull’episodio di Minneapolis coinvolge diverse opinioni.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Minneapolis ICE Details & Maduro's Days Are Numbered

Video Minneapolis ICE Details & Maduro's Days Are Numbered

Ultime notizie su Politica USA

Argomenti discussi: Trump: Se ci dite di no sulla Groenlandia ce ne ricorderemo; Un anno di Trump: dazi, Groenlandia, MO, è tempo di mollarlo; Trump vuole l'accesso militare alla Groenlandia: sovranità danese in bilico; Lo show di Trump a Davos attacca la Ue poi fa l’accordo: Via i dazi sulla Groenlandia.

trump indietro tutta sullTrump, indietro tutta sull’ICE dopo il caos a Minneapolis: «Basta morti nelle strade Usa»La Casa Bianca smorza i toni dopo giorni di proteste. Il governatore Tim Walz: «Abbiamo parlato della riduzione degli agenti» ... open.online

trump indietro tutta sullCosa ha convinto Trump a fare marcia indietro sulla Groenlandia e come si muoverà l’Ue adessoLe ipotesi sulla cornice di accordo tra Usa e Nato per la Groenlandia si concentrano sulle basi militari e sui minerali ... fanpage.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.