Italia protesta contro Israele per il caso dei due carabinieri minacciati con un fucile da un colono

L’Italia ha espresso protesta dopo che due carabinieri italiani sono stati minacciati con un fucile da un colono israeliano in Cisgiordania. I militari sono rimasti illesi, ma l’incidente ha suscitato preoccupazione e richiamato l’attenzione sulla situazione nella regione. La vicenda evidenzia le tensioni persistenti e l’importanza di garantire la sicurezza degli operatori italiani all’estero.

Due militari italiani sono stati minacciati da un colono armato israeliano in Cisgiordania: i due sono illesi. L'Ambasciata d'Italia a Tel Aviv ha indirizzato una "nota verbale" di protesta formale al Governo israeliano per l'episodio.🔗 Leggi su Fanpage.itImmagine generica

Approfondimenti su italia protesta

Cisgiordania, due carabinieri del consolato italiano minacciati da un colono armato. Ira di Tajani che protesta contro Israele «ai massimi livelli»

Due carabinieri del consolato italiano a Gerusalemme sono stati minacciati da un colono armato in Cisgiordania.

Due carabinieri minacciati a Ramallah da colono israeliano, fucile puntato contro i militari italiani

Due carabinieri italiani sono stati minacciati a Ramallah da un colono israeliano, che avrebbe puntato loro un fucile.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su italia protesta

Argomenti discussi: Gaza, Trump: L'Italia vuole far parte del Board of Peace. Israele accetta invito; Fuori i sionisti dalle olimpiadi, annunciata la protesta al passaggio della fiamma; Roma in piazza al fianco delle proteste in Iran: Libertà e giustizia, la repressione si fermi; Bandiere della Palestina e protesta contro Israele a Rovereto al passaggio della fiaccola.

italia protesta contro israeleIsraele, colono armato contro i carabinieri del consolato. Tajani protestaRoma, 26 gen. (askanews) – Due carabinieri del consolato di Gerusalemme sono stati affrontati da un colono armato in Cisgiordania. Lo fanno sapere fonti della Farnesina aggiungendo che il ministro deg ... askanews.it

italia protesta contro israeleL'Italia protesta con Israele per carabinieri minacciati da un colono(ANSA) - ROMA, 26 GEN - L'ambasciata d'Italia a Tel Aviv ha indirizzato una 'nota verbale' di protesta formale al governo israeliano per ... notizie.tiscali.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.