Il drone donato al Comune di Messina grazie alla campagna HelpME passa al Gruppo comunale di Protezione Civile

Il drone donato al Comune di Messina, finanziato tramite la campagna di crowdfunding HelpME promossa da giovani locali e fuori sede, è ora operativo all’interno del Gruppo comunale di Protezione Civile. Questo strumento sarà utilizzato per migliorare le attività di sorveglianza e intervento durante le emergenze, contribuendo a rafforzare la capacità di risposta del territorio.

Acquistato grazie alla generosità di oltre 600 donatori, lo strumento tecnologico è ora a disposizione per il monitoraggio e gli interventi in emergenza Il drone acquistato con i fondi raccolti attraverso la campagna di crowdfunding HelpME, promossa da un gruppo di giovani messinesi, residenti e fuorisede, è entrato ufficialmente in dotazione al Gruppo comunale di Protezione Civile. Il dispositivo era già stato consegnato al Comune di Messina a ridosso dei gravi incendi che hanno interessato il territorio cittadino nel 2023, nelle mani del Sindaco Federico Basile e dell’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli.🔗 Leggi su Messinatoday.itImmagine generica

Al via le selezioni per il gruppo comunale di Protezione Civile: il Comune di Catania pubblica l’avvisoIl Comune di Catania ha aperto le selezioni per il nuovo gruppo comunale di Protezione Civile.

Protezione Civile, aperta la selezione per 50 nuovi volontari: il Comune avvia il potenziamento del gruppo comunaleIl Comune di Messina avvia le selezioni per 50 nuovi volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, rafforzando la rete di sicurezza territoriale.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Argomenti discussi: Donato un nuovo defibrillatore alla scuola Di Stefano di Bussi per attivare una postazione salvavita; Lequile (LE), scoperta discarica abusiva con il drone: sequestrata area e denunciato un imprenditore; Le zone rosse per garantire la sicurezza durante le Olimpiadi. Stop agli aerei privati e ai droni a Linate e Bresso; Analisi tecnologiche al pavimento del duomo di Viterbo, primo passo per l'ambizioso restauro.

Alla Protezione Civile il drone donato al Comune grazie alla campagna HelpMEMESSINA. Il drone acquistato con i fondi raccolti attraverso la campagna di crowdfunding HelpME, promossa da un gruppo di giovani messinesi, residenti e fuorisede, è entrato ufficialmente in dotazione ... letteraemme.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.