Formula 1 i primi test | come funzionano perché si gira a porte chiuse quando tocca alla Ferrari

I primi test della stagione di Formula 1 del 2026 sono iniziati a Montmelò, dove i team svolgono sessioni di prove a porte chiuse fino al 30 gennaio. Questi test consentono di verificare le nuove vetture e le strategie prima dell’inizio ufficiale del campionato. La Ferrari, come gli altri team, si prepara a valutare le proprie prestazioni in un contesto di riservatezza, fondamentale per la preparazione alle gare ufficiali.

La Formula 1 torna oggi in pista per il primo appuntamento ufficiale del 2026. Lo fa a Barcellona con una sessione di test ufficiali a porte chiuse che vedrà i team impegnati in pista per cinque giorni, fino a venerdì 30 gennaio, dalle 9 del mattino fino alle 17, con possibilità di estendere l’attività in pista fino alle 18 in caso di luce sufficiente e meteo favorevole. Dei cinque giorni totali messi a disposizione dalla FIA però ogni team ne potrà effettivamente selezionarne solo tre per girare a Montmelò: una scelta preventiva che dovrebbe garantire a tutte le squadre un tempo minimo in pista anche in caso di basse temperature e maltempo durante parte della settimana selezionata. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

formula 1 i primi test come funzionano perch233 si gira a porte chiuse quando tocca alla ferrari

© Gazzetta.it - Formula 1, i primi test: come funzionano, perché si gira a porte chiuse, quando tocca alla Ferrari

Leggi anche: Perché Sergio Perez gira con una Ferrari da Formula 1 nera sul circuito di Imola in incognito

F1, inizia la nuova era nei Test di Barcellona: primi chilometri a porte chiuse verso il Mondiale 2026La stagione di Formula 1 2026 prende il via con i test di Barcellona, in programma dal 26 al 30 gennaio.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Argomenti discussi: F1, prime foto della Mercedes W17 del 2026 | Quattroruote.it; La Ferrari si presenta per il Mondiale di F1 2026: i piloti Leclerc e Hamilton; Fotogallery F1 | Ecco la Mercedes W17 di Antonelli e Russell; Max Verstappen: Le cose da sapere sul pilota di F1.

formula 1 i primiFormula 1, i primi test: come funzionano, perché si gira a porte chiuse, quando tocca alla FerrariDa oggi il primo appuntamento ufficiale del 2026: i team saranno impegnati fino al 30 gennaio in una sessione di prove a Montmelò ... gazzetta.it

formula 1 i primiAudi è pronta al debutto in Formula 1Il brand dei quattro anelli ha all’attivo tante vittorie in tutte le disciplive sportiva dalla 24 Ore di Le Mans alla Dakar e in molte altre ancora. Ora però l’ambizione è di centrare il titolo mondia ... ilsole24ore.com

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.