Nemmeno la morte ferma i rastrellamenti a Minneapolis
Nonostante le condizioni climatiche estreme, con temperature percepite di -28 gradi, centinaia di persone si sono riunite a Minneapolis per una veglia in memoria di Alex Pretti. L’evento, svoltosi al Whittier Park, testimonia la determinazione della comunità nel ricordare la vittima e continuare a protestare contro le operazioni di rastrellamento nella città .
Centinaia di persone hanno sfidato i -28 gradi percepiti di Minneapolis e ieri sera si sono radunate per una veglia al Whittier Park in onore di Alex Pretti, l’uomo ucciso a colpi di pistola dagli agenti dell’immigrazione. Alle 22, ora della costa Est, decine di persone erano ancora lì. I partecipanti hanno deposto fiori, candele e cartelli su un campo innevato. Il silenzio quasi totale durante la veglia contrastava con il caos che si era sentito durante la mattinata. Cortei, veglie e proteste si sono svolti anche a Boston, New York e Washington DC, sfidando ovunque temperature polari che non hanno fermato la mobilitazione. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

© Cms.ilmanifesto.it - Nemmeno la morte ferma i rastrellamenti a Minneapolis
La morte di Renee Good a Minneapolis, il caso di Ramy Elgaml e la proposta della Lega di inasprire le pene per chi non si ferma ai posti di bloccoRecenti eventi in Italia e negli Stati Uniti hanno attirato l’attenzione su questioni di sicurezza e giustizia.
Minneapolis si ferma contro l’IceVenerdì a Minneapolis si è svolta una vasta manifestazione contro l’ICE, con decine di migliaia di partecipanti.
Video shows fatal ICE-involved shooting in Minneapolis
Argomenti discussi: De Martino in lutto ma Affari Tuoi non si ferma, pubblico in rivolta: Senza rispetto, il precedente con Andrea Delogu; La triste storia di una coppia che nemmeno la morte è riuscita a separare; La TV non si ferma nemmeno davanti al lutto: lo show deve continuare. E il caso De Martino lo conferma; Forze di polizia segrete … assassini di cittadini nelle strade.
Dalla morte dello studente di La Spezia al decreto sicurezza: perché la repressione non ferma il sangue e perché la democrazia non può essere sacrificata sull’altare della paura. - facebook.com facebook
Furgone tampona tir in A22, due persone morte. Mezzo pesante era fermo in una piazzola #ANSA x.com
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.