Libri in regalo ai piccoli pazienti del Salesi

In un contesto difficile come quello attuale, i piccoli pazienti dell’ospedale Salesi ricevono libri in regalo, offrendo loro un momento di conforto e distrazione. Questa iniziativa mira a sostenere i bambini e i ragazzi durante il percorso di cura, contribuendo a creare un ambiente più sereno e umanizzato. Un gesto semplice, ma importante, per accompagnarli con delicatezza nel loro percorso di guarigione.

In un tempo segnato da guerre e conflitti, i bambini e i ragazzi pagano un prezzo altissimo. Fragili e indifesi, restano le vittime più silenziose. È pensando a loro che l’ associazione culturale Picus di Macerata, ha deciso di trasformare la cultura in un gesto di solidarietà. L’associazione ha promosso una raccolta di libri per bambini e ragazzi, coinvolgendo tutti i propri associati. La destinazione scelta è stata la Fondazione Ospedale Salesi ETS, che promuove progetti per migliorare la qualità di vita in ospedale dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, umanizzando le cure e potenziando le dotazioni del Dipartimento Materno Infantile dell’AOU delle Marche. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

libri in regalo ai piccoli pazienti del salesi

© Ilrestodelcarlino.it - Libri in regalo ai piccoli pazienti del Salesi

La Befana dona calze e sorrisi ai piccoli pazienti dell'ospedale SalesiLa Befana ha visitato questa mattina i piccoli pazienti del Dipartimento Materno Infantile dell'Ospedale Salesi di Ancona.

Leggi anche: L'arrivo di Babbo Natale al "Salesi": strumenti musicali donati ai piccoli pazienti

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Argomenti discussi: Regali di Natale per mamma e papà; 40 libri per raccontare il Giorno della memoria a bambini e ragazzi; Insta360 sconta i kit invernali, noi aggiungiamo un regalo ai nostri lettori; Può succedere ancora? Educare alla Memoria, oggi, insieme ai nostri figli.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.