Tajani a muso duro con Zelensky | A Davos discorso ingeneroso verso l' Europa | GUARDA
Nel corso di un intervento a Davos, Tajani ha espresso fermezza nel commentare le posizioni di Zelensky, sottolineando come l’Europa abbia finora sostenuto l’Ucraina attraverso aiuti politici, finanziari e militari. La discussione mette in evidenza le diverse prospettive sulle relazioni tra l’Europa e l’Ucraina, evidenziando l’impegno dell’Unione nel supportare il paese in un contesto di crescente complessità internazionale.
"Mi pare che l'Europa abbia garantito l'indipendenza dell'Ucraina, facendo di tutto per sostenere dal punto di vista politico, finanziario e militare questo Paese. Mi pare che non sia generoso nei confronti dell'Europa". Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del Business Forum fra Italia e Germania rispondendo a chi gli chiedeva un commento in merito al discorso pronunciato ieri a Davos dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che ha usato parole dure sull'Unione europea: "Tutti conoscono il film Il Giorno della marmotta, nessuno vuole ripetere la stessa cosa per anni, ma viviamo così. 🔗 Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - Tajani a muso duro con Zelensky: “A Davos discorso ingeneroso verso l'Europa” | GUARDA
Tajani: “A Davos Zelensky è stato ingeneroso con l’Europa”Durante il Forum di Davos, Tajani ha commentato le recenti dichiarazioni di Zelensky, sottolineando che l’Europa ha già fornito un sostegno significativo all’Ucraina sotto diversi aspetti.
Tajani risponde a Zelensky: "Ingeneroso nei confronti dell'Europa"Durante il Forum di Davos, il presidente ucraino Zelensky ha rivolto critiche all’Europa, suscitando reazioni da parte delle istituzioni europee.
Argomenti discussi: Lo stop di Tajani agli alleati sul sottosegretario leghista Freni. I veleni: c'entrano le banche; Consob, strappo in Consiglio dei ministri: Tajani stoppa la nomina del sottosegretario leghista Freni, scontro sulle banche; Lo stop di Tajani agli alleati sul sottosegretario leghista Freni. I veleni: c'entrano le banche.
Lo stop di Tajani agli alleati sul sottosegretario leghista Freni. I veleni: c’entrano le bancheGli scossoni. La turbolenza più recente parte ieri mattina, con una telefonata di Giovanbattista Fazzolari ad Antonio Tajani. Il braccio destro di Giorgia Meloni, prima di ogni Consiglio dei ministri, ... roma.corriere.it
Consob, Tajani: falsità Lega, nessun accordo su Freni presidente facebook
È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.