Vitruvio ora pure Biancani viene a Canossa

Il sindaco di Pesaro ha annunciato l’arrivo di Biancani a Canossa, a due giorni dal ritrovamento dei resti della basilica di Vitruvio in piazza Costa. La proposta mira a rafforzare i collegamenti tra le due città e a valorizzare il patrimonio storico condiviso. Un’ulteriore tappa nel percorso di conoscenza e tutela del patrimonio culturale locale, che potrebbe portare a nuove collaborazioni e iniziative.

di Benedetta Iacomucci Ed ora Biancani viene a Canossa. Il sindaco di Pesaro, a distanza di due giorni dal sensazionale ritrovamento dei resti della basilica di Vitruvio in piazza Costa, ha lanciato ieri una proposta al dirimpettaio fanese. L’idea è quella di "mettere in rete, sfruttando l’imprevista occasione, i grandi patrimoni archeologici del nostro territorio ". Un tandem che, se da un lato piace a Pesaro, dall’altro solletica pure quel ’revanscismo’ alla fanese che da tempo covava – letteralmente – sotto la cenere. L’anelito di riscatto si era manifestato in effetti con le ambizioni da capoluogo, all’indomani del voto regionale che aveva spostato il baricentro politico sulla valle del Cesano e del Metauro. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

vitruvio ora pure biancani viene a canossa

© Ilrestodelcarlino.it - Vitruvio, ora pure Biancani viene a Canossa

"Ma ora si recuperi il brand ’Città di Vitruvio’"Per valorizzare il patrimonio storico di piazza Costa, sono stati installati pannelli informativi e una torre panoramica simile a quelle del Carnevale.

"Non pago le multe, l'auto non è mia": non è vero e viene pure denunciatoUn residente di Gavardo si presenta al Comando della Polizia Locale di Brescia per denunciare di aver ricevuto multe relative a un'auto che, sostiene, non gli appartiene.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Argomenti discussi: Vitruvio, ora pure Biancani viene a Canossa.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.