Unisalento acquisiti dalla Finanza gli atti dello spin-off Eka

La Guardia di Finanza di Lecce ha recentemente acquisito gli atti relativi a un finanziamento di circa un milione e mezzo di euro destinato allo spin-off Eka, nato dall’Università del Salento. L’operazione si è svolta negli uffici della Regione, nel rispetto delle procedure amministrative, per approfondire la provenienza e l’utilizzo di fondi pubblici destinati a progetti di ricerca e innovazione.

La Guardia di Finanza di Lecce negli uffici della Regione la scorsa settimana per acquisire gli atti su un finanziamento (di circa un milone e mezzo di euro) destinato allo spin-off di Unisalento, Eka. E nel mirino ci sono anche altri finanziamenti. La vicenda era già stata sollevata qualche settimana fa, ora le fiamme gialle cercano di capire meglio cosa sia successo. Eka è una società fondata nel 2010 tra gli altri da Alessandro Delli Noci e Maurizio Laforgia, finiti al centro di un'inchiesta negli scorsi mesi. Delli Noci, una volta divenuto assessore allo Sviluppo Economico, aveva ceduto le proprie quote e non è più coinvolto nella gestione della società ormai da molti anni. 🔗 Leggi su Quotidianodipuglia.it

unisalento acquisiti dalla finanza gli atti dello spin off eka

© Quotidianodipuglia.it - Unisalento, acquisiti dalla Finanza gli atti dello spin-off Eka

Leggi anche: Roma: crollo Torre, acquisiti atti gara d'appalto. Lutto cittadino per operaio morto

Garante della Privacy, la Finanza nella sede di piazza Venezia: acquisiti documenti e tabulatiStamattina, su incarico della Procura di Roma, un reparto della Guardia di Finanza si è recato presso la sede del Garante della Privacy in piazza Venezia.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.