Bergamini l’approdo a FI | Tra Ucraina e Vannacci Lega non mi ritrovo più

Davide Bergamini, ex leghista, ha ufficialmente aderito al gruppo di Forza Italia, suscitando reazioni contrastanti tra i rappresentanti della Lega. La sua scelta riflette le recenti tensioni interne e il mutato scenario politico, con alcuni esponenti di Forza Italia che esprimono soddisfazione, mentre i leghisti mostrano disappunto. La decisione di Bergamini evidenzia i cambiamenti in atto nel panorama parlamentare italiano, segnato da alleanze e dissensi.

I forzisti esultano, i leghisti mugugnano. Lui sorride. D’altra parte, tutti sanno che era solo questione di tempo e, l’altro giorno, l’aula ha ratificato il passaggio di Davide Bergamini dal gruppo parlamentare del Carroccio a quello degli azzurri. La segretaria regionale di Forza Italia Rosaria Tassinari, assieme al coordinatore provinciale Fabrizio Toselli spiegano che quella di Bergamini è "una presenza che potrà offrire un supporto al rafforzamento dell’azione politica e al confronto con le esigenze del territorio". Sul Carlino, parla direttamente il deputato che coglie l’occasione anche per mettere in fila alcuni concetti sul futuro a partire dalle scelte che occorrerà prendere sul territorio e nel suo comune. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

bergamini l8217approdo a fi tra ucraina e vannacci lega non mi ritrovo pi249

© Ilrestodelcarlino.it - Bergamini, l’approdo a FI: "Tra Ucraina e Vannacci. Lega, non mi ritrovo più"

Leggi anche: Slitta approdo in Cdm del decreto Ucraina. I dubbi della Lega

Leggi anche: Mo: Bergamini (FI), 'sinistra abbraccia radicali e tace sui crimini più efferati'

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Argomenti discussi: Bergamini, l’approdo a FI: Tra Ucraina e Vannacci. Lega, non mi ritrovo più; I deputati Bergamini e Pierro passano a Forza Italia, altro colpo al Carroccio in crisi.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.