Ursula vattene da 10.000 agricoltori contro il Mercosur E oggi può succedere
Migliaia di agricoltori hanno manifestato di fronte all'Europarlamento contro il trattato con il Mercosur, che si appresta a essere votato. La mobilitazione evidenzia le preoccupazioni del settore agricolo europeo e la possibilità che il risultato del voto possa cambiare. La questione rappresenta un momento importante per l'agricoltura e le politiche commerciali dell'Unione Europea.
Migliaia di trattori hanno assediato l’Europarlamento. Che si appresta a votare il trattato. E il «sì» non è scontato. Lontano da Bruxelles, il presidente della Commissione europea le spara grosse: c’è l’ha con Donald Trump e dice che risponderà all’errore dei dazi americani con un’azione inflessibile. Nel bunker di Davos si sente protetta, non sa, anzi, fa finta di non sapere che per le strade di Strasburgo ci sono 10.000 agricoltori che, con almeno 4.000 trattori, stringono d’assedio l’Eurocamera, paralizzano per ore la città inalberando cartelli inequivoci: « Von der Leyen go home», Ursula vattene. 🔗 Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - «Ursula vattene» da 10.000 agricoltori contro il Mercosur. E oggi può succedere
Fra nuovi dazi green e Mercosur Ursula stende industria e agricoltoriA partire da domani entrerà in vigore il Cbam, una misura che prevede l’applicazione di una carbon tax su importazioni di cemento, ferro, energia, alluminio e acciaio.
Parigi invasa da 350 trattori: la protesta degli agricoltori contro il MercosurA Parigi, 350 trattori hanno preso parte a una protesta degli agricoltori contro il possibile accordo tra l’Unione Europea e il Mercosur.
Von der Leyen: "La sovranità e l'integrità territoriale di Danimarca e Groenlandia non sono negoziabili" La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato il 20 gennaio, durante il Forum Economico Mondiale di Davos, che la sovra - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.