Software per entrare nei computer dei magistrati Report | Sapevano in anteprima intercettazioni e arresti
Una recente inchiesta di Report ha rivelato che dal 2019, il Dipartimento tecnologico del Ministero della Giustizia ha installato su circa 40.000 computer di Procure e Tribunali un software in grado di monitorare le attivitĂ senza autorizzazione. Questa scoperta solleva importanti questioni sulla privacy e sulla trasparenza nel sistema giudiziario, evidenziando come alcune tecnologie siano state impiegate in modo non ufficiale.
La nuova inchiesta di Report ha svelato che dal 2019 i tecnici del Dipartimento tecnologico del Ministero della Giustizia hanno installato su 40mila pc di Procure e Tribunali un software in grado di spiare tutti i computer (e quindi prevedere sentenze e intercettazioni) senza richiedere l'autorizzazione dei magistrati. Ecco le anticipazioni dell'inchiesta spiegate a Fanpage.it da uno dei due autori.🔗 Leggi su Fanpage.it
«Software spia nei pc dei magistrati», l’ultima denuncia di Report: «Il ministero fu avvertito: Palazzo Chigi silenziò il problema»Recenti inchieste hanno rivelato l’installazione di un software spia sui circa 40.
Un software spia nei pc di tutti i tribunali: consente di monitorare i magistrati a loro insaputa. Nordio nega, ma Report lo smentisceRecentemente è emerso che un software spia potrebbe essere utilizzato nei tribunali italiani, permettendo di monitorare i magistrati senza il loro consenso.
Argomenti discussi: Prompt AI per rendering architettonici: come comunicare correttamente con l’intelligenza artificiale; Reesonance debutta sul mercato: ecco la nuova società italiana specializzata in consulenza e sviluppo di intelligenza artificiale; L’IA come fattore abilitante della produzione. La stampa 3D secondo Gorlezza, ceo MadeInAdd; In Italia arriva Orb, il dispositivo che prova la nostra umanità .
Le anticipazioni dell’inchiesta di Report sono gravissime per la qualità della democrazia nel nostro Paese. Scoprire l’esistenza di un software voluto da Palazzo Chigi capace di entrare da remoto nei computer dei magistrati allarma chiunque abbia a cuore lo - facebook.com facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.
