S Agnese preghiera da recitare oggi 21 gennaio per le fidanzate e immagini per augurare buon onomastico

Il 21 gennaio si celebra la festa di Santa Agnese, patrona delle vergini e delle fidanzate. In questo giorno, è possibile recitare una preghiera dedicata a lei e condividere immagini per augurare un buon onomastico a chi porta il suo nome. Santa Agnese, figura di purezza e dedizione, è anche patrona di giardinieri e di chi soffre di calvizie, rappresentando valori di fede e speranza.

Si festeggia oggi, 21 gennaio, S. Agnese patrona delle vergini e delle fidanzate. Inoltre la nobile romana appartenente alla gens Clodia è patrona dell’Ordine della Santissima Trinità, dei giardinieri e dei soggetti affetti da calvizie. Il voto di castità di Agnese. Secondo la tradizione il figlio del  Prefetto di Roma si era invaghito di Agnese senza essere ricambiato, avendo la giovane fatto voto di castità a Gesù. Dopo il rifiuto della ragazzina, il padre del giovane, saputo del voto di castità, le impose la clausura fra le vestali, con le quali avrebbe dovuto rendere culto alla dea che proteggeva la città di Roma. 🔗 Leggi su Notizieaudaci.it

s agnese preghiera da recitare oggi 21 gennaio per le fidanzate e immagini per augurare buon onomastico

© Notizieaudaci.it - S. Agnese, preghiera da recitare oggi 21 gennaio per le fidanzate e immagini per augurare buon onomastico

Buon onomastico Giuliano oggi 9 gennaio: immagini di auguri da condividere sui socialOggi, 9 gennaio, si celebra San Giuliano e la moglie Basilissa.

Buon onomastico Mario oggi 19 gennaio: video e immagini di auguri da condividereOggi, 19 gennaio, si celebra l’onomastico di Mario, venerato come martire nella tradizione cristiana.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Argomenti discussi: Dolianova, tre giorni di festa per San Sebastiano e Sant’Agnese; Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani: due appuntamenti in Diocesi il 20 e 23 gennaio; Notiziario Parrocchiale; Necrologi: il luogo per ricordare di vallesabbianews.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.