Ricordando Vera Sighinolfi al via le iniziative nel segno di una ‘pioniera’ dell’educazione alla lettura
Ricordando Vera Sighinolfi, pioniera dell’educazione alla lettura, si avviano nuove iniziative dedicate a promuovere un approccio al leggere che nasce dall’incontro con le storie, dalla curiosità e dall’ascolto. Un percorso che valorizza l’esperienza personale e il piacere di scoprire, superando le semplici tecniche per abbracciare un modo di leggere più autentico e coinvolgente.
C'è un modo di leggere che non si impara sui manuali, ma nasce dall'incontro, dalla curiosità, dall'ascolto. C'è una lettura che si regala, come un tempo si regalavano le lettere scritte a mano, con il francobollo e qualche ritaglio incollato sopra. "Una Vera {piccola} meraviglia. La lettura regalata: quello che Vera Sighinolfi ci ha detto, dato, insegnato" è il progetto che dal 24 gennaio e poi nei mesi di febbraio e marzo rende omaggio a una donna che ha operato per il modo di pensare i libri, le biblioteche e i bambini. Al centro di tutto c'è, appunto, la figura di Vera Sighinolfi, scomparsa nel 2014, una 'pioniera' dell'educazione alla lettura quando ancora questa espressione non esisteva.🔗 Leggi su Modenatoday.it
Manovra: 200.000 euro per ADEI a sostegno dell’educazione alla letturaCon l’approvazione della legge di bilancio, l’Italia rafforza il suo impegno nell’educazione alla lettura.
Gubbio nel segno di San Francesco. Le iniziative per l’VIII centenarioGubbio si appresta a celebrare l’VIII centenario di San Francesco con una serie di iniziative dedicate alla sua figura e al patrimonio religioso e culturale della città.
Ricordando Valentino, una vera leggenda nel mondo della moda. È stato un privilegio incontrarlo e conoscere il suo talento straordinario. La sua eredità ci ispirerà per sempre. Riposa in pace fratello, maestro. - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.
