Telefonate da finti parenti o assicuratori per ingannare gli anziani | tre persone denunciate

Nel Ravennate, le forze dell'ordine hanno identificato e denunciato tre persone coinvolte in truffe telefoniche ai danni di anziani. Le indagini hanno scoperto che i sospetti si spacciavano per parenti o assicuratori, tentando di ingannare le vittime. Questa azione si inserisce in un quadro di fenomeni fraudolenti che continuano a colpire la regione, evidenziando l'importanza di mantenere alta l’attenzione e informarsi sui rischi delle truffe telefoniche.

L'indagine dei Carabinieri: contattando le vittime al telefono avrebbero cercato di convincerle a effettuare ricariche Postepay o bonifici Ancora truffe nel Ravennate. Non solo il maxi giro di raggiri che coinvolgeva diverse province d'Italia, nei giorni scorsi i Carabinieri di Ravenna hanno denunciato tre persone, ritenute essere presunte responsabili di altrettante truffe ai danni di cittadini della provincia. L’attività svolta rientra in quella sempre più incessante opera di contrasto al fenomeno delle truffe telematiche posta in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna su tutto il territorio.🔗 Leggi su Ravennatoday.itImmagine generica

Truffe agli anziani, colpo alla banda: 17 arresti. Telefonate a raffica e finti incidentiUn'operazione antimafia ha sgominato una vasta organizzazione criminale specializzata in truffe agli anziani, con ramificazioni anche nel territorio casertano.

Montella, truffe e finti investimenti online: denunciate dieci personeI Carabinieri di Montella hanno portato a termine un’indagine che ha coinvolto dieci persone, tra i 19 e i 60 anni, denunciate per truffe e false opportunità di investimento online.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Argomenti discussi: Castagnito, allarme truffe telefoniche: ecco i raggiri più comuni; La Polizia tra la gente contro le truffe agli anziani.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.