Valentino i due grandi amori del re della moda italiana

Valentino Garavani, iconico stilista italiano, si è spento a 93 anni. La sua vita e carriera hanno rappresentato un punto di riferimento nel mondo della moda, distinguendosi per eleganza e sobrietà. Con questa perdita, si chiude un capitolo importante della moda internazionale, caratterizzato da un approccio raffinato e riservato, che ha lasciato un’eredità duratura nel panorama stilistico mondiale.

Si è spento oggi, all’età di 93 anni, Valentino Garavani, l’ultimo imperatore della moda. Con la sua scomparsa si chiude una delle parabole più luminose e riservate della storia del costume internazionale, un’esistenza costruita sull’eleganza assoluta e su un controllo quasi maniacale della propria immagine pubblica, soprattutto quando si trattava della vita privata. La discrezione è stata infatti una cifra costante dell’intero percorso umano e professionale di Valentino Clemente Ludovico Garavani, nato l’11 maggio 1932 a Voghera. Dalla prima collezione del 1959 fino all’ultima disegnata prima del ritiro nel 2008, lo stilista ha custodito gelosamente la dimensione più intima di sé, lasciando filtrare solo pochissimi dettagli.🔗 Leggi su Caffeinamagazine.itImmagine generica

Addio allo stilista Valentino, il re della moda italianaIl mondo della moda italiana si congeda da Valentino, uno dei suoi figure più rappresentative.

Addio allo stilista Valentino, l'imperatore della moda italianaOggi il mondo della moda italiana piange la scomparsa di Valentino Garavani, noto stilista e figura di rilievo internazionale.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Jorge Lorenzo e il rapporto con Valentino Rossi: “Due galli. Oggi non posso dire che siamo amici” - Jorge Lorenzo parlando in un podcast ha rievocato i tempi d’oro e ha parlato anche del suo rapporto con Valentino Rossi, suo grandissimo rivale: “Eravamo due galli, due divi”. fanpage.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.