La Lastrense 2026 | prima tappa del Giro d’Italia d’Epoca a Lastra a Signa
La Lastrense 2026 segna l'apertura del Giro d’Italia d’Epoca a Lastra a Signa, un evento che celebra la passione per il ciclismo storico. La manifestazione, giunta alla sua tradizione, si svolge in tre giorni e include anche la gara valevole per la “Coppa Toscana Vintage”. Un’occasione per rivivere il fascino delle biciclette d’epoca e il patrimonio ciclistico italiano, nel rispetto della storia e della tradizione.
LASTRA A SIGNA (FIRENZE) – La Ciclostorica La Lastrense, come ormai da tradizione, apre il calendario del Giro d’Italia d’epoca, con tre giorni di ciclismo, valevole anche per la “COPPA TOSCANA Vintage”. Partenza da Lastra a Signa domenica 15 marzo 2026 per un giro che tocca vari comuni della Città Metropolitana di Firenze. Inoltre il giorno precedente, 14 marzo, oltre alla Pedalata Rosa che arriverà fino a Firenze nello storico velodromo Enzo Sacchi ci saranno eventi collaterali e di cultura sportiva nel centro storico di Lastra a Signa dentro le mura del Brunelleschi con tante attrazioni per gli amanti delle due ruote eroiche. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

© Firenzepost.it - La Lastrense 2026: prima tappa del Giro d’Italia d’Epoca a Lastra a Signa
Arno, nuovo ponte fra Lastra a Signa e Signa: firmato il contratto. Via ai lavori nella primavera 2026È stato firmato questa mattina in Regione Toscana il contratto per il nuovo ponte sull’Arno tra Lastra a Signa e Signa.
La Leopoldina spopola. È stata la migliore tappa del Giro d’Italia d’epocaLa Leopoldina conquista gli appassionati di ciclismo, diventando la tappa più amata del Giro d’Italia d’epoca.
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.